Colico/I quartieri

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.

Lungolago[modifica]

Il quartiere Lungolago si estende per Piazza Garibaldi e le vie ad essa periferiche. Esso rappresenta il punto di riferimento del turismo, che poi caratterizza i quartieri confinanri Lido e Kitesurf.

Centro[modifica]

Il quartiere Centro si sviluppa attorno la parte centrale di Via Nazionale e Via Municipio. In questo quartiere è espressa la vitalità commerciale della città, vista la presenza di numerosi negozi e banche.

Lido[modifica]

Il quartiere Lido ha come fulcro Via Lungolario Polti, dove sono presenti le strutture ricettive e vi è la spiaggia, raggiungendo il campo sportivo e Via dei Ciacc, che congiunge il quartiere a Centoplagio. Inoltre condivide con esso il Montecchio Sud.

Kitesurf[modifica]

Il quartiere Kitesurf ha una visibile vocazione turistica e il suo centro, a contatto ravvicinato con il lago, è interamente pedonale e ricco di attrazioni ed opportunità. Ospita il Montecchio Nord e il Monteggiolo o Montecchio Est.

San Giorgio[modifica]

Il quartiere San Giorgio si sviluppa intorno a Largo San Giorgio, ove è recente la costruzione di nuove case, fino al cimitero, dove successivamente si estende la zona industriale.

Zona industriale[modifica]

Il quartiere Zona industriale inizia dal cimitero e si estende da Via Nazionale verso est, fino alla discarica sita in Curcio.