Mozilla Firefox/Plug-ins

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.

I plug-in aiutano il browser a mostrare contenuti non web, come ad esempio pagine PDF o Java, in modo poco pesante e veloce.

Installazione[modifica]

Solitamente, quando in una pagina è presente un contenuto che Firefox non riesce a leggere, il programma avvisa della mancanza del plugin necessario ad aprire correttamente la risorsa; basterà a quel punto scaricare e installare il plugin seguendo le indicazioni fornite da Firefox.

Se si vuole invece installare manualmente i plugin, è possibile scaricarli dalla pagina https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/browse/type:7 semplicemente cliccando sui link "Install now" (installa subito)

Aggiornamento[modifica]

Gli aggiornamenti dei plugin, come le altre caratteristiche di Firefox, vengono ricercati automaticamente dal software se è stata attivata l'opzione apposita nella finestra delle Opzioni. Se è presente un aggiornamento, Firefox mostrerà un avviso chiedendo se aggiornare o meno il plugin.

Questa pagina è uno stub Questo modulo è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarlo secondo le convenzioni di Wikibooks