Yu-Gi-Oh!

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.

Questo libro ha lo scopo di fare informazione sulle regole e sulle modalità di scontro su un gioco che fino a qualche anno fa ha appassionato (e appassiona tuttora) il mondo intero: Yu-Gi-Oh!.

Un gioco di carte collezionabili dalla meccanica abbastanza semplice ed intuitiva, ambientata fra mostri d'ogni tipo e carte mistiche e rare. Duelli avvincenti fra le comunità di mostri scelti, magie e trappole, che consentiranno soltanto al miglior giocatore di poter vincere la sfida. Il gioco mantiene alto il fattore del collezionismo, date le tantissime carte appositamente stampate. Il gioco è tratto ufficialmente dal manga/anime di culto di Kazuki Takahashi, altrimenti noto come Duel Monsters.

La cosa più bella in questo gioco è che si può dar vita a duelli mozzafiato, ripercorrendo i vari passi e i punti principali di un manga/anime tanto attuale. Più comunemente, Duel Monsters appassiona grandi e piccini, ed è precisamente il padre di Magic, altra serie famosa in Italia.

Per questo gioco di carte sono stati creati veri tornei e leghe italiane che convincono i giocatori a partecipare. Non c'è che dire : persino sul web trovano spazio siti completamente dedicati a Yu-Gi-Oh!. Su Ebay e altri siti si trovano le carte più rare, e si spendono variegate cifre soltanto per possedere i Tre Leggendari Dei Faraonici : Slyfer il Drago del Cielo (in realtà in giapponese era Orisis), Obelisco del Tiranno e Drago Alato di Ra. Che dire. Il re dei giochi ha rivoluzionato parte del mondo.

Provate anche voi a scoprire insieme un mondo meraviglioso incentrato su un gioco apparentemente complesso, ma molto divertente e magico.

Libri correlati[modifica]

Altri progetti[modifica]

Collegamenti esterni[modifica]

  • Italian Site: sito ufficiale italiano riguardante le carte del mondo Yu-Gi-Oh! con tanto di strategie. Imperdibile per i collezionisti.
  • Yu gi oh Online: sito per giocare online a Yu-Gi-Oh! con veri tornei.