Inform e Glulx/Inform e ancora Inform/Le estensioni (o librerie aggiuntive)/pname.h

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

pname.h[modifica]

La pname.h (scritta da Neil Cerutti), risolve le ambiguità dell'input del giocatore quando la stessa parola di dizionario si riferisce a più di un oggetto. Viene cioè definita una nuova proprietà pname per gli oggetti, con un aspetto simile a quello della normale proprietà name ma al cui interno l’ordine delle parole è importante. Per usarla, occorre scaricare il file estensioni_inform.zip[1], decomprimere quest’ultimo in una directory qualsiasi, andare nella directory pname e copiare il file pname.h in "C:\Inform\libraries" (se state usando WIDE) o "C:\Programmi\Jif\lib\Contrib" (se state usando Jif).

Ulteriori informazioni sul suo utilizzo potete trovarle al capitolo 12 della Guida A Inform Per Principianti (consultabile anche dall’indirizzo http://www.inform-italia.org/docs/gip) o, per chi conosce l’inglese, il file pname.txt contenuto della directory pname.

Note[modifica]

  1. Questo file (così come listati_inform.zip) è soggetto a continui aggiornamenti da parte del sottoscritto. Quindi, di tanto in tanto, scaricatelo per verificare al suo interno i nuovi contenuti (se presenti).