Discussioni utente:G4: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
(elezioni)
Ciao G4, ti ho lasciato un nuovo messaggio nella mia casella personale. Ciao --[[Utente:Pietrodn|Pietrodn]] · [[Discussioni utente:Pietrodn|«zitto e parla!»]] 16:28, 28 feb 2008 (CET)
:[[Elezioni/Camera|Ma il libro non si chiama "Elezioni in Italia"]]? --[[Utente:Ramac|Ramac]] · [[Discussioni utente:Ramac|«che lungi saetta»]] 22:30, 30 apr 2008 (CEST)
 
 
==Re.==
Scusa se rispondo con prolissità, ma è mia abitudine analizzare le cose per ogni loro aspetto, anche se questo richiede tempo. E spero scuserai anche se adotto una vena polemica, ma pensavo che non ci fossero più questioni al riguardo della messa nei problematici, procedura che su wikipedia tipicamente, per motivi e circostanze assimilabili, si chiude entro una o due ore al massimo senza esito.
 
1- modifiche: se vuoi farlo non sei tenuto a chiederlo a me. Per gli aggiustamenti confido nel buon senso e collaborazione, perché spesso a chi ho chiesto aiuti è capitato di ritrarsi dicendo che 'non era competente in materia'.
 
2- 'ma solo per questa volta'. Non so bene quale sia la policy di wikibooks, ma in genere per cose del genere le segnalazioni su 'pedia le chiudono e basta. Dopo avere collaborato lavorando per 5 mesi qui, senza dare problemi a niuno, producendo una quantità di roba che ha fatto dire a The Doc, già il 10 gennaio scorso: ''ma un lavoro come il tuo, di questa dimensione e accuratezza, è un evento unico in tutto wikibook'', mi pare che questa ammonizione sia un gesto decisamente ingeneroso nei miei confronti, e anzi mi suona come una minaccia diretta. Questo in altre wiki non succede, e la gestione delle controversie e discussioni è mantenuta in maniera più sobria e pragmatica.
 
3-il fatto che utenti con cui non ho '''mai''' avuto niente a che dire come Pietrodn abbiano subito concluso che siccome 'sto dando problemi' allora devo essere bandito infinito, è piuttosto sconcertante e tristemente rivelatorio. Non è così che si gestiscono le dispute tra utenti. Esistono criteri chiamati 'proporzionalità', 'progressività' e affini. Nelle altre 'pedie in genere non si passa a modalità 'ground zero' con un utente alla prima escandescenza. Questo dovrebbe essere motivo di riflessione per voi più che per me. A maggior ragione se l'utente in questione è tutt'altro che interessato alla polemica e ai litigi.
 
4- tu affermi che 'non c'é stata esportazione di conflitti'. Quindi è un fortuito caso che l'utente Wim b abbia posto attenzione ai miei scritti per un'unica volta in tutto questo tempo, proprio nel mentre stava discutendo con me su wikinotizie? Facciamo che Stef Mec sia arrivato qui 'casualmente' a perorare la posizione 'oltranzista' nei miei confronti? Tu dici che 'non c'é stata esportazione'. Io dico che l'evidenza dimostra chiaramente il contrario. E poi, permetti, ma un conto sono i 'precedenti' di un utente e un conto sono le 'continuazioni' delle discussioni. Il fatto che io sia stato bloccato su di un altro progetto wiki non deve autorizzare nessuno a considerarmi inadatto anche per questo.
 
5-Non è stato corretto da parte tua presentare la questione linkando solo la pagina problematici. Su wikipedia ho scritto 1700 voci e 5 sono attualmente in vetrina. Ogni analisi che non tenga conto dello sforzo fatto per far crescere il progetto è gravemente manchevole e potenzialmente ingannevole. Purtroppo, come anche in altri ambiti, tipo questo, accade che le discussioni con altri utenti (non necessariamente 'limpidi' nel loro comportamento) siano considerate più importanti dei contributi fatti per una questione di mere PR.
 
6-Stranamente, gli insulti di Stef Mec (tipo 'pseudocontributore') non hanno sortito nessun richiamo né blocco. Non mi pare per niente giusto e se mi permetti, trovo ragione di considerare questo un gesto di spregio gratuito nei miei confronti, ancorché indiretto.
 
 
In definitiva, ritengo che tutta la gestione di questo affare abbia dimostrato mancanze notevoli nella gestione 'saggia' di un conflitto tra utenti, anche se uno di questi è un admin. Dimostra, se permetti, che in definitiva non è veramente importante che un utente sia 'contributivo' ma si sappia 'vendere' bene come PR. Altrimenti non sarebbe capitato, come invece è capitato, che qualcuno abbia agitato cappi come nulla fosse. Che ti credi, che l'ho presa bene? No, non l'ho presa bene. Non è che il primo che arriva e imposta un processo a qualcun altro e tiri l'acqua al suo mulino debba avere ragione. Se di bon ton si tratta, allora aspetto la ragione per la quale l'utente Stef Mec non è stato minimamente redarguito.--[[Utente:Stefanomencarelli|Stefanomencarelli]] 01:40, 1 mag 2008 (CEST)
6 953

contributi

Menu di navigazione