Discussioni utente:Diablo: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
(→‎IRC+1: nuova sezione)
==Nuova proposta==
Ciao! La mia assenza è solo apparente, in realtà sto preparando un set di 24 carte celesti da caricare per le ultime sezioni del libro, ed è una cosa parecchio impegnativa. Nel fare queste carte mi è venuta in mente una cosa: dato che avrei anche la possibilità, volendo, di fare un miniatlante stellare, qual è il progetto wiki più adatto? Questo? Si tratterebbe di una cosa semplice, tascabile, ma che contenga stelle e oggetti con una buona generosità, diciamo sulle 30.000 stelle (può sembrare un numero pazzesco, ma in realtà se si considera che sono nient'altro che pallini neri sulla mappa non è un numero enorme, senza contare che i normali atlanti per astrofili ne hanno da 80.000 ad oltre 500.000) e qualche migliaio di oggetti fra galassie, ammassi e nebulose. Ciao, grazie! --[[Utente:Roberto Mura|<span style="color:#32cd32;">'''Roberto'''</span>]] <small>[[Discussioni utente:Roberto Mura|<span style="color:#ffa500; ">'''Segnali all'Indiano'''</span>]]</small> 19:01, 29 lug 2008 (CEST)
:Sarebbe un libro indipendente (un ''atlante'' appunto) slegato dal libro che sto finendo. Il set di 24 carte che sto facendo ora è per il libro, e si tratta di carte mensili; l'atlante ovviamente è un'altra cosa, si tratterà di un set di carte organizzato non per mese ma per fasce di coordinate, come un atlante terrestre, e avrà un suo grado di approfondimento maggiore rispetto alle cortecarte del mese. --[[Utente:Roberto Mura|<span style="color:#32cd32;">'''Roberto'''</span>]] <small>[[Discussioni utente:Roberto Mura|<span style="color:#ffa500; ">'''Segnali all'Indiano'''</span>]]</small> 20:30, 29 lug 2008 (CEST)
::Bew' su pedia non esiste nulla di simile. Le carte le creerei ex novo e sarebbero organizzate non per costellazioni ma per fasce di coordinate. Per il resto, la prova la farò dopo che avrò finito il primo libro, che ho anche delle cose su pedia da finire, e poi non mi piace mettere troppa carne al fuoco (per altro ai tropici è pesante la carne e quindi è come se fossi vegetariano :-) ) Ciao! --[[Utente:Roberto Mura|<span style="color:#32cd32;">'''Roberto'''</span>]] <small>[[Discussioni utente:Roberto Mura|<span style="color:#ffa500; ">'''Segnali all'Indiano'''</span>]]</small> 05:50, 31 lug 2008 (CEST)
 
== IRC+1 ==

Menu di navigazione