Wikibooks:Utenti problematici/Stefanomencarelli/2: differenze tra le versioni

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
cerco di spiegare
Riga 24: Riga 24:


Io preferisco rispondere con i FATTI. Che avrebbero dovuto convincere di ben altre cose rispetto a quelle di cui sono accusato. Ora so che sia che risponda argomentando che non risponda affatto (direttamente) per WimB questa diventa l'unica modalità di 'dialogo'. Buono a sapersi! Ma spiacente, con tutto il mazzo che mi sono fatto ritengo di avere la coscienza abbastanza tranquilla sul mio sudatissimo impegno in questa sede, a maggior ragione visti i 'capi d'accusa' per cui sono ancora qui. Sarebbe semmai troppo bello che qualcuno si facesse dubbi sul comportamento di WimB. Per me ce ne sarebbe ragione, specie considerando che lui afferma di 'essere parte in causa'. Ma de che? Da quando una non-discussione rende qualcuno 'parte in causa'? Abbia il coraggio di parlar chiaro, se è una cosa personale.--[[Utente:Stefanomencarelli|Stefanomencarelli]] 17:40, 6 ago 2008 (CEST)
Io preferisco rispondere con i FATTI. Che avrebbero dovuto convincere di ben altre cose rispetto a quelle di cui sono accusato. Ora so che sia che risponda argomentando che non risponda affatto (direttamente) per WimB questa diventa l'unica modalità di 'dialogo'. Buono a sapersi! Ma spiacente, con tutto il mazzo che mi sono fatto ritengo di avere la coscienza abbastanza tranquilla sul mio sudatissimo impegno in questa sede, a maggior ragione visti i 'capi d'accusa' per cui sono ancora qui. Sarebbe semmai troppo bello che qualcuno si facesse dubbi sul comportamento di WimB. Per me ce ne sarebbe ragione, specie considerando che lui afferma di 'essere parte in causa'. Ma de che? Da quando una non-discussione rende qualcuno 'parte in causa'? Abbia il coraggio di parlar chiaro, se è una cosa personale.--[[Utente:Stefanomencarelli|Stefanomencarelli]] 17:40, 6 ago 2008 (CEST)
:Se c'è una cosa che non sopporto è dover ripetere le cose a chi non vuol capire, se c'è qualcosa che sopporto ancora meno è essere preso per il culo, quindi cerchiamo di capirci e di non buttarla in vittimismi smielati alla "io non t'ascolto" come l'altra volta perché questa volta non faccio finta di cascarci. Io non ti ho mai ordinato niente, ti ho solo chiesto di migliorare la leggibilità del tuo libro, che essendo impossibile da leggere e non essendo noialtri i tuoi sguatteri, ho preferito dirlo a te così avresti potuto distribuire e migliorare il testo nel modo per te più opportuno. Adesso:
# Quelle 3 pagine linkate sono dei mattoni enormi da leggere, non so se hai ben capito cosa io ti abbia chiesto (e non preteso come te hai affermato) e le immagini non sono sufficienti a staccare il monocrome di Kb di testo
# Con "non è facile da leggere" non intendevo dal punto di vista dei contenuti, ma dalla scorrevolezza del testo, che l'occhio si stanca moltissimo davanti ad un testo lunghissimo, e tutto di un colore, credo tu lo sappia. Trovami una pagina tra [[Speciale:Prefissi/Forze_armate_mondiali_dal_secondo_dopoguerra_al_XXI_secolo|queste]] che non sia un ammasso di grigio e/o un servizio fotografico d'epoca
# Questa storia della barnstar avrebbe un po' stancato, e se continui a fare come ti pare, ti converrebbe mettertela da solo.
# Per l'ennesima volta, '''io l'altra segnalazione non ho preso spunto da news, ma ho solo controllato dopo quello che ho visto lì'''<ref>Ripetuto milioni di volte anche nella segnalazione precedente, ma evidentemente non è mai stato letto</ref>, come scrivevi qui. Dato che il tuo libro è un ammasso uniforme di parole e numeri amalgamato in un grigio da cima a fondo, non ho mai letto neache una riga del tuo libro, e se ti interessa ho smesso molto tempo fa di verificare le tue modifiche, pur di non incappare in quel grigiume. Appena mi sono sforzato di leggere, ho trovato delle cose che ti ho subito fatto notare e te ti sei incazzato subito.
# Per me i problematici non sono l'unico modo di dialogare, ma evidentemente a te piace, sennò non faresti di tutto per finirci.
# Personale di cosa? non sei mica una mia ex e di gente come te ne trovo a ciuffi sul wikizionario, dato che sono parte in causa (perché non mi ha cagato di striscio, perché le domande da te ignorate erano le mia).
# Io problemi a dire le cose come stanno senza tanti giri di parole non ne ho mai avuti, quindi non mi venire a dire di dirtelo apertamente, perché quello che dovevo dirti l'ho già fatto.
# Se ti senti perseguitato, puoi pure controsegnalarmi, non è che mi uccido...
:Se non ti fosse chiaro il motivo di questa segnalazione e quello che ti ho gentilmente chiesto della tua talk, basta chiedere, non rispondere con i fatti, se non sei sicuro al 300% di aver capito...
::E per inciso WimB non è l'abbreviazione del mio nome e cognome, puoi pure metterlo minuscola quale è la "b".
<references/>

Versione delle 17:54, 6 ago 2008

Mi ritrovo a segnalare Stefanomencarelli perché dalla precedente segnalazione ( quasi 5 mesi fa ), continua imperterrito a non voler collaborare. Special modo, vedendo le sue pagine sulle forze armate, si può notare come siano totalmente non wikificate, monocromo e monoblocco, testi da 70-80Kb sena alcuna intestazione (o comunque molto poche solitamente) e senza alcuno stacco di colore. Io ho provato a chiederglielo parecchie volte (1 e 2 le ultime), ma l'utente non vuole capire, ma anzi, scrive ancora nove pagine kilometriche con lo stesso identico stile, monoblocco-monocromo. Tutte le mie richieste sono state prontamente evitate, senza neanche meritare risposta alcuna, eppure quando gli è parso comodo ed ha ricevuto un messaggio di lode, ha pure trovato il tempo di rispondere, segno che la talk bene o male l'ha letta. Dato che ogni tipo di avviso, sia quello della wikificazione, o di usare l'anteprima sono stati prontamente ignorati e dato che allo stato attuale l'utente è in write-only, non ho potuto mediare con lo stesso prima di segnalarlo qui, quindi questo è stato l'ultimo appiglio. Dato che mi trovo ancora parte in causa, richiedo una decisione in questa sede--Wim b 04:23, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]


Prima che questa simpatica segnalazione prosegua oltre e qualcuno ceda agli argomenti invocati dal sig. WimB, intervengo per affermare che quanto afferma costui è semplicemente falso. Visto che il signorino in questione ritiene che io sia un suo sguattero, a cui dare ordini come se fossi qui solo per eseguirli, i suoi modi a me non piacciono. E non è la prima volta che se ne rende autore.

MA. Da qui a dire che io scriva solo in 'write only' ce ne corre. Nel caso qualcuno venisse tratto in inganno da quanto costui afferma -ahi voglia a predicare bon-ton con tali accuse-, vorrei far notare che WimB omette allegramente di ricordare che:

1- da quanto IERI, il signorino si è rifatto vivo, con le seguenti simpatiche parole: Posso provar a rinnovarti la richiesta evasa poco più sopra? Perché i tuoi contenuti anche se validissimi sono illeggibile tutti di un colore e in un blocco enorme--Wim b-talk 02:00, 5 ago 2008

Al che io, che scrivo in 'write only', ho replicato così: [1] togliendo quasi 105 kb dalla pagina, per spalmarli in altre 2: [2] e [3] dalle caratteristiche loro proprie e specializzate (terrestri-navali e aeree)

Non bastasse ho aggiunto, visto che scrivo 'in monoblocco', ben 7 fotografie d'epoca caricate da commons, e qualche wikilink a buon peso.

Poi, a proposito di pagine recenti, non mi pare che ci sia tutto 'sto 'monoblocchismo' in questa [4], questa [5] e questa [6].

Inoltre vorrei ricordare che non solo il book a cui lavoro non è completo né maturo ancora, ma che non è nemmeno colpa mia se le informazioni sono talmente tante da appesantire il testo, solo che io ho fatto la precisa scelta di non ometterne nessuna, affinché chi si piglia la briga di leggere abbia tutte le informazioni reperibili sull'argomento, almeno dal sottoscritto.

E aggiungo, il libro non è facile, ma nessuno è obbligato a leggerlo, meno che meno chi non sia interessato all'argomento. Non è una punizione corporale. Seguendo la logica del 'semplificare' bisognerebbe mandare al macero tutti i libri di matematia e chimica universitari. Che tra l'altro hanno meno fotografie.

Respingo pertanto al mittente le accuse fatte sopra e ritengo altamente offensiva una segnalazione che non ha a mio avviso nessun fondamento. Ad un contributore che scrive ore per ciascun giorno da mesi questo è l'unico riconoscimento tributato: la segnalazione nei problematici. Altro che barnstar.--Stefanomencarelli 17:16, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]

PS. Qualcuno potrebbe chiedere come mai non ho risposto direttamente. Signori miei, l'ultima volta che ho cominciato a discutere con il sig. WimB mi sono ritrovato nei problematici con subitanee ipotesi di blocco infinito e accuse e insulti piovuti anche da altri progetti wiki, da cui WimB aveva preso adito per accendere la miccia pure qui.

Io preferisco rispondere con i FATTI. Che avrebbero dovuto convincere di ben altre cose rispetto a quelle di cui sono accusato. Ora so che sia che risponda argomentando che non risponda affatto (direttamente) per WimB questa diventa l'unica modalità di 'dialogo'. Buono a sapersi! Ma spiacente, con tutto il mazzo che mi sono fatto ritengo di avere la coscienza abbastanza tranquilla sul mio sudatissimo impegno in questa sede, a maggior ragione visti i 'capi d'accusa' per cui sono ancora qui. Sarebbe semmai troppo bello che qualcuno si facesse dubbi sul comportamento di WimB. Per me ce ne sarebbe ragione, specie considerando che lui afferma di 'essere parte in causa'. Ma de che? Da quando una non-discussione rende qualcuno 'parte in causa'? Abbia il coraggio di parlar chiaro, se è una cosa personale.--Stefanomencarelli 17:40, 6 ago 2008 (CEST)[rispondi]

Se c'è una cosa che non sopporto è dover ripetere le cose a chi non vuol capire, se c'è qualcosa che sopporto ancora meno è essere preso per il culo, quindi cerchiamo di capirci e di non buttarla in vittimismi smielati alla "io non t'ascolto" come l'altra volta perché questa volta non faccio finta di cascarci. Io non ti ho mai ordinato niente, ti ho solo chiesto di migliorare la leggibilità del tuo libro, che essendo impossibile da leggere e non essendo noialtri i tuoi sguatteri, ho preferito dirlo a te così avresti potuto distribuire e migliorare il testo nel modo per te più opportuno. Adesso:
  1. Quelle 3 pagine linkate sono dei mattoni enormi da leggere, non so se hai ben capito cosa io ti abbia chiesto (e non preteso come te hai affermato) e le immagini non sono sufficienti a staccare il monocrome di Kb di testo
  2. Con "non è facile da leggere" non intendevo dal punto di vista dei contenuti, ma dalla scorrevolezza del testo, che l'occhio si stanca moltissimo davanti ad un testo lunghissimo, e tutto di un colore, credo tu lo sappia. Trovami una pagina tra queste che non sia un ammasso di grigio e/o un servizio fotografico d'epoca
  3. Questa storia della barnstar avrebbe un po' stancato, e se continui a fare come ti pare, ti converrebbe mettertela da solo.
  4. Per l'ennesima volta, io l'altra segnalazione non ho preso spunto da news, ma ho solo controllato dopo quello che ho visto lì[1], come scrivevi qui. Dato che il tuo libro è un ammasso uniforme di parole e numeri amalgamato in un grigio da cima a fondo, non ho mai letto neache una riga del tuo libro, e se ti interessa ho smesso molto tempo fa di verificare le tue modifiche, pur di non incappare in quel grigiume. Appena mi sono sforzato di leggere, ho trovato delle cose che ti ho subito fatto notare e te ti sei incazzato subito.
  5. Per me i problematici non sono l'unico modo di dialogare, ma evidentemente a te piace, sennò non faresti di tutto per finirci.
  6. Personale di cosa? non sei mica una mia ex e di gente come te ne trovo a ciuffi sul wikizionario, dato che sono parte in causa (perché non mi ha cagato di striscio, perché le domande da te ignorate erano le mia).
  7. Io problemi a dire le cose come stanno senza tanti giri di parole non ne ho mai avuti, quindi non mi venire a dire di dirtelo apertamente, perché quello che dovevo dirti l'ho già fatto.
  8. Se ti senti perseguitato, puoi pure controsegnalarmi, non è che mi uccido...
Se non ti fosse chiaro il motivo di questa segnalazione e quello che ti ho gentilmente chiesto della tua talk, basta chiedere, non rispondere con i fatti, se non sei sicuro al 300% di aver capito...
E per inciso WimB non è l'abbreviazione del mio nome e cognome, puoi pure metterlo minuscola quale è la "b".
  1. Ripetuto milioni di volte anche nella segnalazione precedente, ma evidentemente non è mai stato letto