EMule/Intro: differenze tra le versioni

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Azzka (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Azzka (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Titolo minuscolo}}
{{EMule}}
{{EMule}}
[[Categoria:EMule|Introduzione]]
[[Categoria:EMule|Introduzione]]

Versione delle 09:29, 10 ago 2009

Indice del libro

Che cos'è eMule

eMule è un noto programma p2p per Windows (disponibile per tutte le altre architetture col nome di [w:aMule|]). eMule consente di condividere i più disparati file (soprattutto musica e films) con tutti gli utenti collegati. Non vanta una straordinaria velocità per scaricare una piccola quantità di files, mentre è praticamente il migliore per scaricare tante cose contemporaneamente.

Cosa non è eMule

eMule non è illegale come ho detto nella Pagina principale. Può essere discrezione dell'utente discernere le cose legali da quelle non. Vero?

Storia

Il progetto eMule nasce il 13 maggio 2002 grazie al programmatore tedesco Hendrik Breitkreuz, conosciuto come Merkur, insoddisfatto del client eDonkey. Merkur radunò intorno a sé altri sviluppatori con lo scopo di creare un programma eDonkey-compatibile ma con molte più funzioni. Il programma si afferma rapidamente come client di punta sulla rete grazie alle sue caratteristiche innovative.

Il 7 luglio 2002 viene rilasciato su Sourceforge il solo sorgente della prima versione. Ma la versione effettivamente utilizzabile uscirà il 9 agosto.