Chitarra/Piccoli accessori: differenze tra le versioni

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 15: Riga 15:


Quando viene posizionato sul manico, non lo andremo a mettere proprio sul tasto metallico, ma appena dietro ad esso.
Quando viene posizionato sul manico, non lo andremo a mettere proprio sul tasto metallico, ma appena dietro ad esso.
Ecco qua un capotasto artigianale realizzato senza spendere un euro: con una matita e un elastico sufficientemente lungo ecco un valido sostituto.
Ecco qua un capotasto artigianale realizzato senza spendere un euro: con una matita e un elastico sufficientemente lungo ecco un valido sostituto.<br />

[[File:Makeshiftcapo.jpg|200 px|Makeshiftcapo]]
[[File:Makeshiftcapo.jpg|200 px|Makeshiftcapo]]<br />


== Slide ==
== Slide ==

Versione delle 16:06, 21 set 2012

Indice del libro

Capotasto mobile

Il capotasto mobile è una piccola pinza di plastica con una parte in gomma che, una volta posizionato sul manico della chitarra andrà a toccare le corde. Può avere un meccanismo a molla o elastico. Ve ne sono di diversi modelli, più o meno comodi e di diversi prezzi. Esistono anche capotasti parziali che coprono solamente parte delle corde e vengono solitamente usati da chitarristi molto esperti per pezzi particolari. La finalità del capotasto è quella di trasporre con facilità la chiave di una determinata canzone.


Quando viene posizionato sul manico, non lo andremo a mettere proprio sul tasto metallico, ma appena dietro ad esso. Ecco qua un capotasto artigianale realizzato senza spendere un euro: con una matita e un elastico sufficientemente lungo ecco un valido sostituto.

Makeshiftcapo

Slide

Coricidinslides

Tracolla e fermatracolla

La custodia


Cavi

Metronomo