Mozilla Firefox/Estensioni: differenze tra le versioni

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 24: Riga 24:


[[Categoria:Mozilla Firefox|Estensioni]]
[[Categoria:Mozilla Firefox|Estensioni]]

[[en:Using Firefox/Extensions]]
[[fr:Firefox/Extensions]]

Versione attuale delle 01:03, 14 lug 2013

Indice del libro

Le estensioni di Mozilla Firefox sono dei piccoli software che aggiungono nuove funzionalità al browser o modificano quelle già esistenti.

Scaricare e installare un'estensione[modifica]

Le estensioni possono venir scaricate direttamente da Mozilla Update o da altri siti.

Per ogni estensione è presente un collegamento alla pagina in cui si trova l'installazione. In questa pagina sono presenti informazione sull'estensione, un'immagine visualizzabile. Dopo aver verificato se la propria versione di Firefox è compatibile con l'estensione, tramite l'apposita lista, basterà cliccare sul link "Install Now". Una volta installata l'estensione perché possa attivarsi occorrerà riavviare firefox.

Una stessa estensione può essere disponibile, oltre che per firefox anche per Mozilla Thunderbird e Mozilla Suite e per altre applicazioni Mozilla.

Disinstallare un'estensione[modifica]

Nel caso si voglia rimuovere un'estensione, bisognerà scegliere Strumenti e successivamente Estensioni per aprire Gestione estensioni

All'interno di essa, selezionare l' estensione scelta e premere Disinstalla. Potrebbe essere necessario il riavvio di Firefox

Aggiornare le estensioni[modifica]

Se si vuole controllare se fosse disponibile un aggiornamento per le estensioni, aprire Gestione estensioni e, in essa, premere sul pulsante Aggiorna adesso per verificare la disponibilità di aggiornamenti. Se ci sono aggiornamenti non installati, comunque, all'apertura del programma, Mozilla notificherà la disponibilità di aggiornamenti, e la scelta di eseguire o rimandare l'aggiornamento.