Differenze tra le versioni di "Laboratorio di chimica in casa/Sostanze inorganiche di partenza"

Jump to navigation Jump to search
m
Fix template {{I}}: richiesta
m (Fix template {{I}}: richiesta)
 
==Sostanze versatili==
Qui vengono elencate le sostanze più usate, immancabili in un laboratorio chimico. Nel libro si tratterà anche di altre sostanze inorganiche estremamente versatili, ma reperibili solo in negozi di prodotti chimici e che quindi andranno sintetizzate in casa, e verranno quindi elencate nel capitolo {{I|Sostanze inorganiche artigianali|!}}. <br />
Si ricorda comunque che acquistare i reagenti chimici da laboratorio permette di avere sostanze di alto grado di purezza ed in grande quantità in maniera più veloce che producendole in casa.
 
 
==Tecniche==
Il capitolo {{I|Tecniche|!}} raggruppa le pagine del libro trattanti di ''processi chimici e tecniche di laboratorio'' riproducibili in casa. Sfortunatamente alcuni di questi processi chimici sono l'unico modo per ottenere certe sostanze da quelle reperibili in casa, le quali sono spesso reagenti fondamentali per la sintesi di intere categorie di composti chimici non riproducibili senza prima aver sintetizzato quel determinato reagente come descritto nel capitolo Tecniche, così si consiglia di leggere anche quel capitolo prima di passare a [[Laboratorio di chimica in casa/Sostanze artigianali|Sostanze artigianali]].
Qui vengono elencate le pagine in cui si tratta della sintesi di alcune sostanze indispensabili in laboratorio: (queste aumenteranno con l'avanzare del capitolo Tecniche, ancora in stato di abbozzo).
 
34 907

contributi

Menu di navigazione