Discussione:Spagnolo/Grammatica/Numeri: differenze tra le versioni

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
BimBot (discussione | contributi)
m ha spostato Discussione:Corso di spagnolo/Grammatica/Numeri cardinali a Discussione:Spagnolo/Grammatica/Numeri cardinali: Robot: moved page
R5b (discussione | contributi)
Riga 8: Riga 8:
Credo però che questo chiarimento vada esplicato nella pagina del modulo, non messo come risoluzione di un esercizio - la cui utilità è quella di verificare l'apprendimento. Buon lavoro.
Credo però che questo chiarimento vada esplicato nella pagina del modulo, non messo come risoluzione di un esercizio - la cui utilità è quella di verificare l'apprendimento. Buon lavoro.
[[Utente:Keniota|Keniota]] 07:50, 7 apr 2007 (UTC)
[[Utente:Keniota|Keniota]] 07:50, 7 apr 2007 (UTC)

== Numeri ordinali dopo il decimo ==

I numeri ordinali dopo il decimo dovrebbero essere uguali al cardinale corrispondente (tredici, per esempio, tradotto in spagnolo è ''trece'', e ''trece'' significa anche tredici). Posso effettuare la modifica scrivendo la regola prima menzionata?--[[Utente:R5b|R5b]] ([[Discussioni utente:R5b|disc.]]) 18:57, 1 dic 2014 (CET)

Versione delle 19:57, 1 dic 2014

Bisogna tener presente che i numeri fino al 40 si devono scrivere in una parola sola, mentre dal 41 (compreso) in poi vengono scritti con la y. ES: 24 (veinticuatro), 36 (trentaiseis) ; 47 (cuarenta y siete), 89 (ochenta y nueve). Fausto 02:44, 23 gen 2007 (UTC)

Ciao, perché non lo scrivi nell'articolo? :D Puoi modificarlo anche tu :P Diablo 15:25, 23 gen 2007 (UTC)

Pagina esercizi

Ho notato che il primo esercizio relativo a questo modulo era stato modificato con le soluzioni a fianco. Mi sono permesso di toglierle. Immagino che siano state messe le soluzioni per evidenziare che dal 41 in poi i numeri composti (non 50, 60,...) vadano scritti separati da ... y ... Credo però che questo chiarimento vada esplicato nella pagina del modulo, non messo come risoluzione di un esercizio - la cui utilità è quella di verificare l'apprendimento. Buon lavoro. Keniota 07:50, 7 apr 2007 (UTC)

Numeri ordinali dopo il decimo

I numeri ordinali dopo il decimo dovrebbero essere uguali al cardinale corrispondente (tredici, per esempio, tradotto in spagnolo è trece, e trece significa anche tredici). Posso effettuare la modifica scrivendo la regola prima menzionata?--R5b (disc.) 18:57, 1 dic 2014 (CET)[rispondi]