Aiuto:Eliminare la registrazione: differenze tra le versioni

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m -s
rewording e wlinks
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
*'''Domanda''': come posso cancellarmi dall'elenco degli utenti registrati?
{{TOCright Aiuto}}
*'''Risposta''': Non si può (tecnicamente). Smettendo semplicemente di usare il tuo nome utente otterrai probabilmente lo stesso risultato. Volendo è possibile cancellare tutte le tue pagine e sottopagine utente e bloccare l'utenza in modo che nessun altro possa utilizzarla. Basta, dopo aver effettuato il login, apporre il template
'''D''': Come posso cancellarmi dall'elenco degli utenti registrati?


'''R''': Tecnicamente la "cancellazione" di un nome utente non è possibile (dal momento che dovrebbero essere, di conseguenza, modificate anche tutte le cronologie di tutte le pagine modificate dall'utente stesso).
'''''<nowiki>{{cancella subito}}</nowiki> '''''


Si può però ottenere il medesimo risultato semplicemente smettendo di usare l'utenza.
all'interno di quelle pagine e richiedere ad un amministratore il ban infinito.
Volendolo è anche possibile far cancellare tutte le pagine e sottopagine utente e bloccare l'utenza in modo che nessun altro possa utilizzarla.

Per far ciò, dopo aver effettuato il login (in modo che sia riscontrabile che si tratta di una richiesta da parte dell'utente stesso), sarà sufficiente:
* apporre il template '''<nowiki>{{cancella subito}}</nowiki>''' sulla propria pagina utente (e sulle eventuali sottopagine);
*richiedere ad un [[Wikipedia:amministratori|amministratore]] il [[Wikipedia:Politiche di messa al bando degli utenti|ban ''infinito'']] dell'utenza.


[[Categoria:Aiuto|Sportello informazioni]]
[[Categoria:Aiuto|Sportello informazioni]]

Versione delle 15:30, 16 ott 2006

Template:Stub

D: Come posso cancellarmi dall'elenco degli utenti registrati?

R: Tecnicamente la "cancellazione" di un nome utente non è possibile (dal momento che dovrebbero essere, di conseguenza, modificate anche tutte le cronologie di tutte le pagine modificate dall'utente stesso).

Si può però ottenere il medesimo risultato semplicemente smettendo di usare l'utenza. Volendolo è anche possibile far cancellare tutte le pagine e sottopagine utente e bloccare l'utenza in modo che nessun altro possa utilizzarla.

Per far ciò, dopo aver effettuato il login (in modo che sia riscontrabile che si tratta di una richiesta da parte dell'utente stesso), sarà sufficiente:

  • apporre il template {{cancella subito}} sulla propria pagina utente (e sulle eventuali sottopagine);
  • richiedere ad un amministratore il ban infinito dell'utenza.