Wikibooks:Cosa non mettere su Wikibooks: differenze tra le versioni

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Diablo (discussione | contributi)
m il tl va migliorato, con questo aggiornamento dovremmo essere a posto
Ramac (discussione | contributi)
m + voci correlate, cat
Riga 14: Riga 14:


Ad ogni modo, si lascia al buon senso di ogni singolo utente la decisione di cosa sia giusto mettere e cosa no. In caso di dubbio, contattate gli [[WB:Adm|amministratori]] o chiedete aiuto al [[Wikibooks:Bar|bar]] o nelle apposite [[Aiuto:Pagina di discussione|pagine di discussione]].
Ad ogni modo, si lascia al buon senso di ogni singolo utente la decisione di cosa sia giusto mettere e cosa no. In caso di dubbio, contattate gli [[WB:Adm|amministratori]] o chiedete aiuto al [[Wikibooks:Bar|bar]] o nelle apposite [[Aiuto:Pagina di discussione|pagine di discussione]].

== Voci correlate ==
* [[Wikibooks:Cosa mettere su Wikibooks]]
* [[Aiuto:Cosa Wikibooks non è]]

[[Categoria:Linee guida|Cosa non mettere su Wikibooks]]

Versione delle 15:43, 19 nov 2007

Cosa non mettere su Wikibooks Da non mettere su it.wb

Non va messo su Wikiboks:

  1. tutto quanto non è liberamente distribuibile ma è protetto da copyright: qui si tratta solo dell'informazione libera;
  2. tutto quanto non è una cosa che potrebbe essere scritta da chiunque, ma è un testo realizzato da un autore specifico, che non può essere modificato pena la perdita del proprio valore: per i testi di pubblico dominio, esiste Wikisource;
  3. rientrano nella categoria sopra anche le opere di narrativa o di poesia dei singoli: non è questo il posto giusto dove inserire i propri componimenti;
  4. tutti i vocaboli italiani e non, siano essi traduzioni o semplici spiegazioni, vanno trasferiti su Wikizionario, che si occupa di realizzare un dizionario multilingue libero e gestito tramite un wiki.
  5. tutto quanto non è nello spirito delle comunità Wiki: non vorremmo vedere nè atti di vandalismo, nè articoli che possano offendere o turbare la sensibilità comune o lo spirito del singolo, nè guerre di opinione: cerchiamo piuttosto di costruire, insieme e da punti di vista differenti, un punto di libero scambio di idee.

Per tutte le pagine già presenti e che possono essere trasferite su altri progetti, esse verranno spostate con effetto immediato, la loro relativa pagina su it.wb verrà cancellata e sostituita con un rimando all'indirizzo in cui è stata spostata. L'invito è quello di riflettere bene prima di inserire un contenuto ambiguo e magari rivolgersi a qualcuno secondo le modalità scritte di seguito, ciò aiuterà a facilitare la gestione del progetto e ve ne saremo grati.

Ad ogni modo, si lascia al buon senso di ogni singolo utente la decisione di cosa sia giusto mettere e cosa no. In caso di dubbio, contattate gli amministratori o chiedete aiuto al bar o nelle apposite pagine di discussione.

Voci correlate