Software open source su Lets, Banche del tempo e Donazione cibo/Cyclos/Installazione

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Indice del libro

Per creare una comunità on line con Cyclos in modo da realizzare una rete Lets con una valuta comunitaria occorre compilare il modulo che si trova qui : https://communities.cyclos.org/register/app/form

Per prima cosa si inserisce un "Nome di rete", questo sarà il nome della tua rete Lets, ad es. "Città di transizione Roma" . Quindi si inserisce l'URL della rete, che sarà l'URL del sito web della tua rete. Ad esempio: quando inserisci "roma" il tuo "URL" sarà "https://communities.cyclos.org/roma". Successivamente inserisci il nome della tua valuta (es. "Unità") e il simbolo della tua valuta (es. "IU") e scegli se desideri visualizzare il simbolo della valuta dopo l'importo (es. "100 IU") o prima (es. "IU 100" ).

Infine seleziona il tipo di emissione del credito. Quando selezioni "Limite conto negativo", ogni conto inizierà con un saldo pari a zero, ma il conto può diventare negativo fino all'importo specificato nel "Limite conto negativo" (noto anche come credito reciproco). Quando selezioni "Accredito iniziale" ogni nuovo utente riceverà un pagamento automatico proveniente dal conto di addebito del sistema. L'importo di questo pagamento può essere specificato nel campo "Accredito iniziale".

Nota 1:La configurazione della comunità non può essere modificata dopo la sua creazione. I dati iniziali come nomi di account e tipi di pagamento verranno creati nella lingua che hai scelto e non potranno essere modificati successivamente.

Nota 2: il limite di credito può essere modificato per utente ed è possibile effettuare un pagamento con credito iniziale manuale (dal conto di addebito del sistema).

Inserisci il nome utente dell'amministratore della tua rete . L'amministratore può utilizzare questo nome utente per accedere a Cyclos. La password ti verrà inviata dopo aver convalidato la tua email.