Wikibooks:AWB

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

AutoWikiBrowser (AWB) è un software libero per modificare i testi di Wikibooks in modo semiautomatico. È disponibile per Windows 2000[1]/XP/Vista/7/8/8.1/10 ed è sviluppato per facilitare e velocizzare l'esecuzione dei compiti più noiosi e ripetitivi (AWB funziona ragionevolmente bene anche sotto Wine nei sistemi GNU/Linux anche se non è ufficialmente supportato). È essenzialmente un browser che apre automaticamente una nuova pagina quando l'ultima su cui si è lavorato è stata salvata, suggerendo - se istruito per farlo - alcune modifiche (generalmente di formattazione).

Per maggiori informazioni sul suo funzionamento, si rimanda alla guida che si trova su Wikipedia: Wikipedia:AutoWikiBrowser.

Note[modifica]

  1. A partire dalla versione 5.4.0.0 AWB necessita della presenza dei componenti della versione 3.5 di .NET Framework. Poiché l'uso della versione 5.4.0.0 di AWB è stato bloccato a partire dal rilascio della v 5.5.0.0 e allo stesso tempo Microsoft dichiara che Windows 2000 può essere aggiornato fino alla v 2.0 di .NET Framework, AWB, di fatto, non funziona con il predetto sistema operativo.

Pagine correlate[modifica]