Vai al contenuto

Metin2/Introduzione

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Indice del libro

Metin2 è un gioco MMORPG (cioè un gioco in cui molti giocatori interagiscono contemporaneamente, ed è necessario scaricare il gioco per giocare), ambientato in un mondo orientale dove tre regni si fanno la guerra e nello stesso tempo si danno da fare per distruggere le rocce Metin, delle rocce maledette che cadono dal cielo improvvisamente. La scelta dei personaggi spazia su quattro classi differenti, ciascuna divisa in due sessi, per un totale di otto possibilità.

Attualmente su Metin2 italiano vi sono 9 server dove è possibile giocare, e per ogni server si possono creare con lo stesso account quattro personaggi (che si possono cancellare in qualsiasi momento). In ordine, dal più vecchio al più recente, i server sono: Omega, Revenge, Lira, Gemini, Pavo, Andromeda, Hydra, Virgo e Draco. Ai nuovi giocatori si consiglia di iniziare a giocare sui server più recenti, perché i prezzi sono più bassi ed è quindi più facile far crescere il proprio personaggio.

In ogni server ci sono dei CH (Channel=Canale). Fatta eccezione per Omega dove ci sono 5 CH, in tutti i server sono presenti 4 CH. I Canali non sono sottoserver, bensì delle "copie" dello stesso server, create per evitare gli intasamenti. Si potrà quindi cambiare canale in ogni momento, usando lo stesso personaggio.