Discussione:Dati utili per wargamers

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Prego notare che la redazione di questo libro è difficile, lunga e complessa. Propongo tolleranza se le cose almeno all'inizio non siano messe al meglio, il materiale è tanto e diversificato. Molto probabile che cambierò nome al libro, appena l'opera mi parrà più chiara nei contenuti ed indirizzi da dargli.--Stefanomencarelli 14:57, 2 dic 2007 (CET)

Per quello che riguarda le fonti, avrò cura di citarle e riportarle appena i singoli capitoli si plasmeranno in una forma relativamente stabile.--Stefanomencarelli 15:04, 2 dic 2007 (CET)


Sono arrivato alla conclusione chiara che il materiale, passando approfonditamente in rassegna le principali F.A. mondiali, non può che eccedere i limiti pratici di un singolo wikibook. Così faccio una cosa diversa: vista l'abbondanza di materiale relativo alla Germania in mio possesso vi dedicherò un libro apposito all'approfondimento, lasciando qui solo gli organigrammi e le dotazioni temporali basiche. Per wargamers, per l'appunto.--Stefanomencarelli 12:47, 3 dic 2007 (CET)

Come sopra, credo che la logica evoluzione sia questa: suddividere i wargames propriamente detti, lasciando delle informazioni più speciali, formare un libro diverso per le f.a. vere e proprie, e linkarlo a questo libro per chi volesse informazioni dettagliate sulle F.A. e le epoche di loro interesse.--Stefanomencarelli 16:46, 7 dic 2007 (CET)