Discussione:Laboratorio di chimica in casa/Sostanze inorganiche di partenza

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Posso mettere come immagine del diossido di carbonio il ghiaccio secco? Che immagine bisogna mettere nella parte formula della seconda tabella? R5b (disc.) 17:24, 2 set 2014 (CEST)

Va bene il ghiaccio secco, anche se sarebbe meglio una foto delle bollicine (visto che di solito la troviamo allo stato gassoso) se ne trovi una bella. Per la formula consiglio di usare solo quella bruta per i composti inorganici. --Riccardo R. 17:31, 2 set 2014 (CEST)
P.S. Mi sono accorto adesso che nella seconda tabella avevo invertito i nomi delle colonne, ora ho sistemato. --Riccardo R. 17:33, 2 set 2014 (CEST)
Che ne dici di questa [1] ? R5b (disc.) 18:49, 2 set 2014 (CEST)
Perfetta! Tra l'altro credo di essere rimbambito perché mi pareva di averla già usata ma non ricordo in quale modulo!
Comunque sentiti libero di fare tutte le modifiche che vuoi, al massimo sistemerò dopo le cose se non vanno bene. Mi spiace farti aspettare a fare modifiche a causa delle mie risposte tardive e temo che mi terrò lontano da wikibooks ancora per un po' di giorni. --Riccardo R. 21:16, 2 set 2014 (CEST)
Riccardo Rovinetti Non ci capisco niente di chimica, però intervengo solo per dirti che l'immagine l'hai usata qui. Quindi se sei rimbambito, non è a causa di questa immagine perché l'hai effettivamente usata, se hai dei dubbi, ti conviene indagare su cosa ti renda realmente rimbambito... --Wim b 23:36, 2 set 2014 (CEST)
Gwahahaha!!! è il troppo lavoro su Wikibooks! xD Non per nulla vorrei prendermi una wikipausa. Comunque controllando la cronologia avresti notato che l'immagine l'ho messa dopo che R5b me l'aveva segnalata :P quindi attenzione che la wikidipendenza non causa afasie solo a me.
P.S. La mia potrebbe essere anche data da carenza di gnocca... Mais çe n'est pas ma faute. --Riccardo R. 23:53, 2 set 2014 (CEST)