Discussione:Software libero a scuola
Aggiungi argomentoQuesto libro o parti di esso derivano da https://archive.org/details/wiki-wiildos.wikispaces.com, testo originale pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo. Nota: il riutilizzo del testo è disponibile solamente con la stessa licenza, e non con la GFDL. |
Sistemi operativi universitari
[modifica sorgente]Ho visto che una delle pagine parla di quali software liberi è utile includere in una "distribuzione" scolastica. Ciò mi ricorda che un paio di mesi fa ho creato questo elenco, incentrato sull'accesso aperto: http://oad.simmons.edu/oadwiki/Free_and_open_source_educational_operating_systems
Penso che sia molto incompleto (mi rifiuto di pensare che solo qui a Helsinki le università adattino GNU/Linux alle proprie necessità), però forse dà qualche idea. --Nemo 15:47, 7 set 2018 (CEST)
Formattazione
[modifica sorgente]Grazie a chi ha lavorato alle sottopagine dopo l'importazione. È emersa qualche modifica da effettuarsi sistematicamente? Finché si tratta di sostituzioni di X con Y (o rimozioni), posso far passare un robottino. Nemo 06:47, 17 giu 2019 (CEST)
Altri materiali
[modifica sorgente]Ho visto oggi questo sito https://www.robertosconocchini.it/software-didattico.html cercando informazioni su alcuni strumenti didattici. Sono per lo piú notizie molto brevi su un gran numero di strumenti utili e meno utili. Nemo 08:15, 9 mar 2020 (CET)