Mozilla Firefox/Opzioni
Firefox permette una scelta delle opzioni generali e impostazioni della privacy, dei contenuti dei siti, dei download, della navigazione a schede e una serie di opzioni avanzate.
Generale
[modifica | modifica sorgente]Nella scheda Generale si può modificare la Home page di Firefox, si può impostare la verifica all'avvio se Firefox è il browser predefinito e determinare come Firefox si collega ad Internet.
Privacy
[modifica | modifica sorgente]Nella seconda scheda, Privacy, si possono modificare le impostazioni su: Cronologia, Moduli salvati, Password, Cronologia download, Cookie e Cache internet. Queste opzioni possono essere modificate a piacimento; se vengono memorizzate password, moduli, cronologia siti visitati; è più facile che degli spyware riescano a monitorare la vostra attività in Rete.
Contenuti
[modifica | modifica sorgente]Nella terza scheda vengono visualizzate le impostazioni relative a: Blocco Pop-up, installazione estensioni, abilitazione Java e Javascript.
Schede
[modifica | modifica sorgente]In questa sezione si possono modificare le impostazioni inerenti alla navigazione a schede, quali l'apertura di nuove schede da parte di applicazione esterne, apertura di nuove finestre, chiusura di più schede.
Download
[modifica | modifica sorgente]In questa quinta sezione si può impostare la cartella dove vengono scaricati i file di default e la Gestione Download
Avanzate
[modifica | modifica sorgente]Questa sezione riguarda solo gli esperti; non modificate se non sapete cosa vuole dire. Qui si può impostare l'accessibilità dei siti, la visualizzazione delle immagini e le lingue.