Neopets/Basi

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search
Indice del libro

Iniziamo con un po' di concetti basilari, utili per muoversi in Neopets.

Neopia[modifica]

Neopets è ambientato in un pianeta fantastico chiamato Neopia, composto di 19 mondi a tema (per esempio l'Isola Krawk è legato al tema dei pirati, Brightvale al tema medievale, ecc.) in cui è possibile svolgere differenti attività, comprare oggetti di ogni tipo e partecipare a dei concorsi speciali.

Neopet[modifica]

I Neopet sono i vostri cuccioli virtuali. Dopo aver creato il vostro account, vi verrà chiesto di creare anche il Neopet, scegliendolo tra ben 49 razze, ognuna con determinate abilità speciali e caratteristiche.

Successivamente avrete la possibilità di creare altri Neopet, fino ad un massimo di quattro. I Neopet possono anche essere adottati o lasciati al Centro Adozioni (Neopian Pound). Periodicamente dovrete accudire il vostro cucciolo virtuale, dandogli da mangiare, curando il suo look, giocando con lui e quant'altro si ritiene necessario. Potete anche allenarlo per potenziarne le caratteristiche e farlo combattere nell'Arena (Battledome) contro gli altri giocatori o con avversari PNG.

Neopunti e Neocrediti[modifica]

I Neopunti sono la moneta in vigore nell'intero universo di Neopia. Esistono svariati modi per guadagnare Neopunti durante il gioco, uno dei quali è cimentarsi con i tantissimi giochi in flash. Una volta entrati in possesso di una buona somma di Neopunti, avrete la possibilità di spenderli per acquistare oggetti e servizi di ogni tipo.

I Neocrediti sono un altro tipo di moneta, che però è ottenibile unicamente con il pagamento. I Neocrediti consentono di acquistare oggetti speciali.

NB: La funzione dei Neocrediti non è disponibile in Italiano.

Petpet[modifica]

I Petpet sono gli animali domestici dei Neopet. Potete acquistarli in un negozio e poi affidarli a loro. Prendersi cura di un Petpet rende i Neopet felici.

Anche i Petpet possono combattere fra di loro.

Neocase[modifica]

Nel mondo di Neopets voi e i vostri compagni Neopet avrete bisogno di una residenza: le Neocase hanno proprio questo scopo.

Nei negozi appositi potete acquistare i mobili e le decorazioni per abbellirle.

ATTENZIONE: Di recente sono state introdotte le nuove Neocase, caratterizzate da una grafica migliorata e nuovi mobili. Non tutti i mobili sono compatibili con queste nuove Neocase (quelli che lo sono contrassegnati dall'icona della casetta).