Progetto:Informatica/Vetrina

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.

Questo libro non è un manuale per l'uso dei computer o di un sistema operativo Apple, tratterà invece del mondo Apple, quindi della storia della società, delle sue principali innovazioni e di tutto quello che vive intorno all'azienda della mela morsicata.

Questo libro tratterà le architetture interne dei microprocessori elencandone le principali unità funzionali con annessi vantaggi e svantaggi.

Questo libro intende trattare gli aspetti principali riguardanti l'Intelligenza artificiale, sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico. Verranno trattati i temi ritenuti classici dell'intelligenza artificiale, con particolare attenzione all'apprendimento automatico.

Questo libro, rivolto a chi conosce già il linguaggio di programmazione C++, spiega come sviluppare software efficiente usando tale linguaggio.

Il Pascal è un linguaggio di programmazione basato sul concetto di programmazione strutturata, ed è caratterizzato da una estrema rigidità.
È uno dei linguaggi più usati per scopi didattici.

Questo libro tratterà la storia e le caratteristiche tecniche dei supercomputer. Il libro affronterà l'argomento con un approccio non specialistico sebbene per comprendere a pieno le informazioni siano necessarie conoscenze basilari di architettura dei computer, di programmazione e di architetture dei processori.