Wikibooks:Standard: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
 
== Dei libri ==
=== NomiCreare deiuj capitoliwikibook ===
Un wikibook può essere composto da più capitoli. Di seguito è definito lo standard da adottare per un progetto complesso. I progetti più semplici possono evitare la suddivisione in capitoli e addirittura essere contenuti in una sola pagina.
 
{{Vedi anche|1=Aiuto:Come scrivere un libro}}
Supponiamo di voler pubblicare un ricettario che contenga qualche decina di ricette, suddivise per modi di cottura, ecc..
 
La pagina principale del progetto sarà "<nowiki>[[Libro di cucina]]</nowiki>" (v. [[Libro di cucina]]). Essa conterrà un'introduzione al progetto e l'indice dell'opera.
 
Il livello successivo di dettaglio sarà il capitolo (per i progetti più complessi), come a esempio <nowiki>[[Libro di cucina/Verdure]] e [[Libro di cucina/Pane]]</nowiki> (v. [[Libro di cucina/Verdure]] e [[Libro di cucina/Pane]]).
 
Infine le singole ricette saranno sottopagine dei vari capitoli, ad esempio, <nowiki>[[Libro di cucina/Verdure/Melanzane ripiene]], [[Libro di cucina/Verdure/Peperoni conditi]], ecc...</nowiki> (v. [[Libro di cucina/Verdure/Melanzane ripiene]], [[Libro di cucina/Verdure/Peperoni conditi]]), anche se si vogliono suddividere i capitoli in puù sottopagine si opera allo stesso modo, ad es [[Libro di cucina/pane/pane di gran duro/storia]]
 
Per maggiori informazioni: [[Aiuto:Convenzioni di nomenclatura]].
 
'''Nota''': il testo qui sopra riporta solo degli esempi, l'organizzazione attuale del libro di cucina potrebbe essere diversa, chiedi informazioni a chi si sta occupando del libro.</small>
 
== Pagine ==
11 473

contributi

Menu di navigazione