Differenze tra le versioni di "Blender/Blender VSE"

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
 
Premere Ctrl+U per salvare la configurazione (vedere Configurazioni e Startup File per una breve descrizione)
 
==Configurazioni e Startup File==
Alcune configurazioni facoltative ma consigliabili:
* da File>User Preferences...>Input nel campo di ricerca scrivere Play quindi sostituire la scorciatoia da tastiera Alt+A con Spacebar (barra spaziatrice)
­
* da File>User Preferences...>System>General modificare il campo DPI a piacimento, particolarmente utile nei portatili con schermo piccolo
­
* da File>User Preferences...>System>General>Sequencer/Clip Editor modificare il valore *Memory Cache Limit in funzione della dimensione della ram disponibile nel pc, maggiore è il valore impostato più fluido sarà il VSE.
 
Per salvare le modifiche cliccare su Save User Settings o Ctrl+U.
 
p.s. se proprio non potete resistere con il settaggio in lingua inglese è possibile impostare tutto in lingua italiana da:
File>User Preferences...>System spuntare la voce International Fonts quindi scegliere Italiano tra le lingue disponibili e premere i tre pulsanti dell'opzione Traslate: Interface, Tooltips e New Data per tradurre tutto. Il lato negativo è la difficoltà poi nel seguire i tutorial in internet.
Per quanto riguarda il settaggio all'interno dell'interfaccia consiglio le seguenti modifiche:
­nella scheda Render della Properties Window modificare il campo Display da Image Editor a KeepUI, questo farà in modo che non venga aperta una nuova finestra durante la fase di rendering.
­nella scheda Output della Properties Window modificare il percorso di salvataggio del file renderizzato da /tmp ad una cartella di nostra scelta. E' importante considerare lo spazio su tale destinazione per non incappare in un riempimento del disco con relativo blocco del sistema operativo nel caso di rendering di grosse dimensioni e medesima destinazione.
348

contributi

Menu di navigazione