Vai al contenuto

Utente:Claudiamartiradonna/Sandbox

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.

Anna Rita Luceri

[modifica | modifica sorgente]

Anna Rita Luceri è morta il 15 agosto 2022 a solo 48 anni. Era una cantante e attrice conosciuta per la sua partecipazione a programmi come "Zelig" e "Tu sì que vales" con il trio comico "Ciciri e Tria". Con Carla Calò e Francesca Sanna inscenava parodie di comari salentine per 17 anni fino al 2021. Era anche conosciuta come cantante, voce degli Abash, gruppo rock mediterraneo. Inoltre aveva prestato le sue doti vocali alla disco music, si esibiva con i Kiss and the gang. In entrambe le band veniva affiancata da suo marito Maurillo Gigante. L' ultimo suo concerto con la band risale a pochi giorni prima della morte, il 29 Luglio a Porto Cesareo. Soffriva di fibromialgia e spesso veniva sostituita da altre cantanti. Il 30 luglio 2022 sarebbe dovuta andare ad un evento, ma non andò perché non stava bene. Il mercoledì 3 agosto disse a suo marito di avere la febbre a 41°, passando una notte con dolori fortissimi. Venerdì 5 si addormentò e fu subito ricoverata in stato di coma vigile. Il 6 agosto era in rianimazione e il 14 agosto, prima della morte, ebbe un collasso. Sono state fatte diverse ipotesi come leucemia, mononucleosi, varicella, encefalite o un virus.

Era sposata con suo marito da 22 anni, si erano conosciuti nello spettacolo "Jesus Christ Superstar": Suo marito interpretava Gesù e lei Maddalena. Hanno prodotto anche due dischi, lui scriveva la musica pensando a come lei la potesse interpretare. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Giovanni e Gabriele.

https://www.fanpage.it/spettacolo/interviste/morte-anna-rita-luceri-il-marito-la-febbre-a-41-poi-il-coma-aspettiamo-risposte-dallautopsia/