Blender/Configurazione

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search
1leftarrow.png Modulo precedente

Scene

1uparrow.png Torna a

Blender

1rightarrow.png Modulo successivo

La tua prima animazione (Parte I)

Configurazione[modifica]

La Finestra User Preferences, detta anche Finestra Info e caratterizzata dall'icona (The Blender User Preferences Icon.png), è il punto da cui è possibile personalizzare e controllare Blender. Per default, questa Finestra si colloca all'apice dello schermo, e ne è visibile soltanto la testata; vedere (Testata della Finestra User Preferences).

Testata della Finestra User Preferences

Per vedere tutta la Finestra Info e il suo contenuto bisogna trascinarla in vista. Questo può essere fatto muovendo il mouse sul bordo inferiore della testata della Finestra Info o su quello superiore della Finestra 3D, facendovi quindi LMB Pulsante Sinistro Mouse.png sopra e trascinandolo verso il basso. Nella figura (Finestra Info resa visibile), la Finestra Info è stata resa visibile all'apice dello schermo.

Finestra Info resa visibile

Quando si è visualizzata tutta la Finestra Info, è possibile iniziare a personalizzare Blender secondo le proprie preferenze e le capacità della propria macchina. Per esempio, potrebbe non piacere il tema di default e si potrebbe passare al tema Rounded (Arrotondato), oppure la propria macchina potrebbe non essere in grado di gestire i Vertex Arrays, perciò li si potrebbe disattivare.

1leftarrow.png Modulo precedente

Scene

1uparrow.png Torna a

Blender

1rightarrow.png Modulo successivo

La tua prima animazione (Parte I)