Discussione:Chimica generale

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Questa tra le due pagine è quella da mantenere, ma l'ho divisa in sottopagine quindi attenzione nelle aggiunte--The doc post... 19:40, 16 Dic 2005 (UTC)

Ma com'è possibile che il capitolo "reazioni chimiche" sia orfano? Non si può parlare di cinetica chimica e di equilibri se non c'è prima un capitolo sulle reazioni in generale. Basta vedere sotto "equilibri": cito: "Ogni reazione chimica raggiunge..." --- Erchamion

Discussione da Discussione:Chimica generale/Indice[modifica]

Scusate l'intrusione, piazzo qui la cronologia di Discussione:Chimica generale/Indice:

--Pietrodn · «zitto e parla!» 19:36, 4 gen 2008 (CET)


Secondo me bisognerebbe ripensare alla struttura. Volevo aiutare nello scrivere gli articoli, ma mi sono perso tra il dilemma di scrivere su "Definizione" o su "L'atomo". La struttura attuale è un troppo dispersiva e confisionaria... Provate a vedere come sono meglio organizzate le sezioni nella wikipedia inglese. 4nT0 05:32, 6 ago 2006 (UTC)

sì, in effetti è un po' confusionaria, puoi rimetterla a posto tu? Diablo 09:57, 6 ago 2006 (UTC)

Vorrei proporre di fare una sezione esercizi alla fine del libro, oppure all'interno di ogni sezione in cui è diviso il libro. Non sarebbe una cattiva idea, vero? --TheDoctor (disc.) 15:27, 11 nov 2011 (CET)TheDoctor

Vai pure, di certo non è una cattiva idea. Non sei neanche obbligato a scegliere, potresti metterle entrambe con un paio di link reciproci --LoStrangolatore (discussione) 18:26, 11 nov 2011 (CET)