Discussione:Costruire un computer/Componenti

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Windows Vista come scelta migliore?[modifica]

Ciao, ho dei dubbi riguardo al consiglio "windows vista è la scelta migliore". È vero che sulla carta sfrutta meglio le capacità dell'hardware grafico, ma d'altro canto ha anche molti problemi di compatibilità, sia software che hardware. --Francesco (All your base are belong to us) 15:01, 27 lug 2007 (CEST)

intendo migliore per la grafica, perché é il sistema windows più avanzato da questo punto di vista, l'efficienza lascia a desiderare ma con un buon hardware puoi anche farne a meno... se vuoi risparmiare certamente non prendi vista... ps: personalmente il vista é il sistema che detesto di piú ma se ha qualcosa di buono lascialo... :p (firma dimenticata da Utente:Onr 15:47, 27 lug 2007 (CEST)), spostato dalla mia pagina di discussione --Francesco (All your base are belong to us) 15:48, 27 lug 2007 (CEST)

intendevo migliore dal punto di vista grafico e poi visto che quasi tutti i giochi commerciali sono per windows credo che la compatibilitá si risolverá presto (visto che i wikibook non vengono aggiornati molto di frequente...:p)Onr 15:49, 27 lug 2007 (CEST)

Ok, facevo solo per segnalarlo! Tanto io sono più che felice del mio Kubuntu (e al limite c'è sempre wine :) ) Ciao! --Francesco (All your base are belong to us) 15:52, 27 lug 2007 (CEST)
Condivido le affermazioni di entrambi. Ho riscritto la frase come segue: è conveniente prendere Windows, in questo caso il migliore dovrebbe essere Vista, in quanto essendo l'ultima versione rilasciata, sfrutta le migliori tecnologie grafiche della Microsoft, fatemi sapere se va bene ;). p.s: ma non mi dire Francesco! Pure io su Kubuntu, anche se mi tengo pure Winzozz, proprio per il motivo che ha scrtto Onr :P Diablo 16:53, 27 lug 2007 (CEST)

"Ultimamente i produttori OEM (che vendono quindi alle grandi catene di centri commerciali) puntano soprattutto su tre componenti: il processore, la RAM e la CPU." ma chi è l'imb***lle che ha scritto 'sta roba? il processore e la CPU sono la stessa cosa!

Giusta la segnalazione, però potevi correggere tu stesso o comunque moderare i termini ;) Diablo 15:54, 3 ago 2008 (CEST)