Discussione:GAS ed Economia solidale/Gruppo d'Acquisto Solidale

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.

Trasferimento del libro su altra piattaforma web[modifica]

Questo libro è stato creato e mantenuto dall'associazione Rete di economia solidale che riunisce i gruppi di acquisto solidale. La stessa associazione intende spostarlo su altra piattaforma perchè ha necessità di averne il controllo, che ora invece è in mano a utenti che nulla hanno a che fare con i gruppi di acquisto solidale nè con l'associazione RES, come Vituzzu, Wimb e Hippias. Gli stessi utenti però impediscono questo trasferimento, e anzi modificano a loro piacimento questo libro, impediscono la modifica a chi l'ha mantenuto finora (definendo le modifiche di chi l'ha mantenuto finora vandalismo). Mi chiedo come sia possibile che alcuni utenti di Wikibooks decidano di comportarsi in questo modo nei confronti di un'altra associazione nazionale, con la quale invece servirebbe rispetto e collaborazione.
Tra questi utenti c'è Vituzzu, che è uno stewards, cioè uno dei trenta amministratori globali di Wikipedia, e come tale è ancora più incomprensibile e grave questo comportamento.Il precedente commento non firmato è stato inserito da Bulacc (discussioni |  email |  contributi | log).

Luca Polpettini, la scarsità della tua conoscenza di Wikipedia non ha confini: questo è vandalismo e il testo è sotto cc-by-sa quindi non è di tua proprietà. Non ho problemi a impostare un filtro anti abusi ad hoc per impedirti di continuare a vandalizzare, fammi sapere se la pianti o devo farlo. Ah poi ovviamente poi hai la faccia di bronzo di chiedere di essere sbloccato, perché dopo tutto il trolling il vandalismo può solo accompagnare. --Vituzzu (disc.) 21:14, 23 apr 2017 (CEST)
Il fatto che il testo sia in creative commons non impedisce di trasferirlo. La tua è solo una ritorsione.
I mille filtri che hai messo mi impediscono pure di spiegare ai lettori la questione, sono costretto a trovare parole non filtrate.
Tu stai vandalizzando da anni wikipedia, e ora hai preso di mira l'associazione dei gas e il loro libro. Il libro dei gas non è di tua proprietà, l'associazione dei gas vuole trasferirlo per non dipendere dalle tue ritorsioni contro gli oppositori al tuo strapotere.
La tua teoria che tutto ciò che è in creative commons non si può modificare nè spostare è ridicola, se fosse vero wikipedia non esisterebbe.Il precedente commento non firmato è stato inserito da 95.249.168.227 (discussioni |  email |  contributi | log).
Non so perché ti rispondo perché discutere con te è come la proverbiale partita a scacchi col piccione. La cc-by-sa rende il testo liberamente riutilizzabile, anche su Wikibooks e implica la rinuncia a una serie di diritti esclusivi sul testo (sostanzialmente tutti tranne l'attribuzione). Il testo può essere quindi presente qui, altrove, su un tatzebao e su un libro. Il cosiddetto trasferimento che vorresti fare per dispetto sarebbe in realtà una "cancellazione", che non rientra assolutamente fra i tuoi diritti. --Vituzzu (disc.) 23:05, 23 apr 2017 (CEST)
Non rientra tra i miei diritti perchè mi hai bloccato per vendetta, avendo io denunciato i tuoi decennali abusi.
Per una ritorsione di Vituzzu ora esistono due versione di questa guida. Cioè i gruppi di acquisto solidale e la Rete di economia solidale hanno due versioni della stessa guida, perchè Vituzzu tiene sotto sequestro questa guida permettendone la modifica solo a chi gli è gradito, e impedendola a chi non gli piace. Vituzzu danneggia un'associazione nazionale per ripicca. Questo è uno degli innumerevoli abusi di Vituzzu che usa Wikipedia come fosse il suo blog personale. 24 luglio 2017
Se nei prossimi giorni non vedrete altri miei commenti su questa pagina è perchè Vituzzu ha di nuovo abusato dei suoi poteri per bloccare la possibilità di intervenire in questa discussione.
Io sono stato bloccato violando le regole di Wikipedia perchè ho aperto una procedura contro Vituzzu per i suoi innumerevoli abusi. Per vendetta sono stato bloccato a infinito. Chi chiede il rispetto delle regole viene eliminato per sempre. Questa è una dittatura.


Non modificate o usate questa guida[modifica]

Questa guida non è aggiornata e non è più mantenuta dalla Rete di economia solidale e dei gruppi di acquisto solidale, perchè Vituzzu la tiene in ostaggio per una vendetta contro un suo oppositore. La guida è stata trasferita su un'altra piattaforma, ma Vituzzu non permette di inserire il nuovo link per vendetta. Vituzzu è un amministratore che da un decennio abusa dei suoi poteri per imporre il proprio controllo personale su Wikipedia, usandolo come un suo sito personale ed eliminando tutti i suoi oppositori. 17 agosto 2017 Il precedente commento non firmato è stato inserito da 79.47.190.163 (discussioni |  email |  contributi | log), in data 00:32, 17 ago 2017‎.