Discussioni template:Politiche

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Immagine[modifica]

L'immagine usata per questo template risulta fuorviante, perché la stessa immagine è utilizzata su Wikipedia in relazione al POV (quindi con un significato molto diverso). Andrebbe quindi cambiata. --Spinoziano (disc.) 19:41, 17 set 2012 (CEST)

Che la usino su wikipedia per il POV, non è che mi importi poi così tanto, comunque, visto che dici che va cambiata (e da come lo dici pare obbligatoriamente), almeno suggerisci un'alternativa--Wim b
Non intendevo "obbligatoriamente", difatti ho usato il condizionale "andrebbe" ;) Basterebbe mettere una bilancia "equa" anziché sbilanciata, tipo questa, così non la cambiamo nemmeno troppo, visto che a te la bilancia piace, ok Wimb? --Spinoziano (disc.) 15:04, 18 set 2012 (CEST)
Mi sono imboldato e l'ho fatto, in effetti la bil. sbilanciata ricorda il POV piuttosto che una policy uguale per tutti. --LoStrangolatore (discussione) 17:07, 18 set 2012 (CEST)
Spinoziano, hai ragione, in effetti il mio tono poteva sembrare eccessivamente arrogante, però, ogni volta che scrivo non riesco mai a far trapelare in qualche modo il tono che uso, me ne rendo conto, per questo ti chiedo scusa. Tornando alla questione principale, per me ogni immagine che rappresenti la politica va benissimo e la bilancia equilibrata mi pare un buon compromesso, anche se a dirla tutta la bilancia rappresenterebbe meglio la giustizia, che è opposta alla politica. --Wim b 18:33, 18 set 2012 (CEST)
Ma guarda che non me l'ero affatto presa ;) A me non dispiacciono le tue risposte "rudi", le trovo spesso divertenti, e comunque preferisco sempre una risposta rude ad una non-risposta. A proposito, se vuoi rispondere sul Devono o dovrebbero? della sezione qua in basso (anche con un Spinozia', mo' vedi di non scassarci su ogne minuzia) lo gradirò molto :D --Spinoziano (disc.) 16:39, 19 set 2012 (CEST)

Devono o dovrebbero?[modifica]

Ho notato in cronologia questa modifica. Non sarebbe meglio lasciare "dovrebbero", per coerenza col 5° pilastro? --Spinoziano (disc.) 16:34, 18 set 2012 (CEST)

Speciale:PuntanoQui/Template:Politiche: alcune sono inderogabili (pilastri, Cosa non/mettere, Ricerche originali) e ci deve essere scritto "devono". Altre sono convenzioni (Sondaggi, Traduzioni originali, Categorie) e altre mi sembrano pagine di aiuto piuttosto che policy (Ripiani, Testi commentati). Vale la pena di mettere qui il "devono" ed aggiungere un template {{convenzioni}} con il "dovrebbero"? --LoStrangolatore (discussione) 17:07, 18 set 2012 (CEST)
Sì, è meglio non far confondere le politiche inderogabili con le convenzioni derogabili :) --Spinoziano (disc.) 17:50, 18 set 2012 (CEST)
Spinozia', mo' vedi di non scassarci su ogne minuzia. A parte gli scherzi, anche a me piace più il condizionale, l'imperativo mi da' sempre un certo slancio a fare il contrario...--Wim b 17:32, 19 set 2012 (CEST)
Ok, allora rispristino il condizionale (in fondo, il 5° pilastro mette in guardia anche da se stesso, ed esplicitamente da ogni regola interpretata senza spirito ;-)). --Spinoziano (disc.) 18:04, 19 set 2012 (CEST)
P.S: Ho sintetizzato il grassetto sul tutti (mi sembra quella la parola fondamentale, anche in relazione all'immagine della bilancia). Se non vi piace, ri-spalmatelo anche sulle altre due parole, ora torno su 'quote ;) --Spinoziano (disc.) 18:10, 19 set 2012 (CEST)