Mini World Block Art/Mondi

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search
Indice del libro

Abbiamo tre mondi in Mini world:

  • Overworld: è la dimensione base dove il giocatore appare dopo la generazione del mondo e dove in genere il giocatore passa più tempo. Nell'Overworld si trovano quasi tutti i biomi del gioco, nonché molte strutture generate contenenti tesori e creature di vario genere. Inoltre è la dimensione che fa da tramite alle altre due dimensioni del gioco, ossia il “mondo sotto la terra” e “Horas”.
  • mondo sotto la terra: si tratta di una dimensione alternativa all'Overworld, più cupa e ostile. Si raggiunge tramite un portale di formato da “soglia del centro della terra” e “teletrasporto luce del centro della terra “costruito dal giocatore. L'ambientazione è infernale, con mari e fiumi di lava. In questa dimensione vivono solo creature ostili, che si possono trovare in quei biomi. Inoltre, la temperatura è così elevata che l'acqua, piazzata tramite secchi evapora. Sia nel “mondo sotto la terra” che in Horas, non si può piazzare letti.
  • Horas: è la dimensione finale del gioco dove si trova l’antico colosso, il boss del gioco. Raggiungibile solo tramite una navicella spaziale, questa dimensione è ispirata dalla luna, infatti in Horas non c’è ossigeno è il giocatore (in modalità sopravvivenza) per avere ossigeno deve mangiare in frutti “oxy” presenti nella dimensione.

Biomi[modifica]