Travian/Truppe galliche

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search
CopertinaTravian/Copertina

Le unità galliche sono specializzate nella difesa.

Costituiscono senza alcun dubbio uno duro problema per chiunque attacchi, soprattutto a livello iniziale quando le truppe disponibili sono esigue.

Questa razza dispone infatti di unità base molto forti in difesa (lancieri) sia contro fanteria che contro cavalleria (soprattutto contro quest'ultima). Hanno inoltre la possibilità di costruire l'edificio "Esperto di trappole", che come dice il nome crea appunto trappole.

Le trappole (20 per livello dell'edificio) intrappolano le unità nemiche che cercano di penetrare nel villaggio, se queste vengono inviate in modalità raid. Una volta intrappolate potranno essere:

  • Liberate da colui che le tiene intrappolate;
  • Sacrificate dal possessore.

Per poterle liberare, l'attaccante o un suo alleato, dovrà inviare un attacco in modalità normale con un quantitativo di truppe pari o superiori a quelle imprigionate. A volte si usa contrattare una cifra per la liberazione degli ostaggi, tuttavia tale strategia può risultare deleteria se il proprietario dei prigionieri è un player molto forte.

I galli posseggono inoltre un'ottima arma per effettuare i raid: la cavalleria gallica, anche detta fatina.

Quest'ultima unità possiede una a dir poco straordinaria velocità (19 Caselle/ora) unita ad un buon attacco e capacità di bottino, il che la rende senza dubbio una minaccia per i villaggi adiacenti.