Wikibooks:Pagina protetta

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Una pagina protetta è una pagina del namespaces principale o altra pagina di Wikibooks che può essere modificata esclusivamente dagli amministratori. Le ragioni della protezione sono di norma specificate all'interno della pagina stessa, a meno che non si tratti di pagine di sistema o che la policy di MediaWiki richiede che siano protette poiché non riguardano materiale didattico.

In alcuni casi si è reso necessario proteggere argomenti di difficile trattazione in cui è necessario mantenere una corretta, ma difficile, linea neutrale (Politica, Economia, ecc...) o che sono stati oggetto di ripetuti attacchi vandalici o di guerre di editing.

Se non vi è chiara la motivazione per la quale una pagina visitata non sia modificabile, o se eventualmente rilevate la presenza di errori, potete utilizzare la corrispondente pagina di discussione.

Un elenco delle pagine protette è disponibile nella relativa categoria ed è gestibile in automatico utilizzando i template {{Avvisobloccovandalismo}} e {{AvvisobloccoNPOV}}.