Benvenuto/a Idris.albadufi in it.Wikibooks , la biblioteca libera.
Ciao, Idris.albadufi. Grazie per voler partecipare al progetto. Spero che la tua collaborazione ti risulti gradevole e che continuerai a contribuire.
Wikibooks è una raccolta di manuali e libri di testogratuiti ed a contenuto aperto; questa comunità si è data delle regole per favore usa un po' del tuo tempo per leggere cosa puoi o non puoi mettere su Wikibooks.
Questa è la tua pagina delle discussioni, dove saranno raccolti tutti i messaggi degli altri wikibookiani. Per lasciare un messaggio ad altri utenti devi scrivergli nella loro pagina di discussione, altrimenti non verrà notificato loro la presenza di un nuovo messaggio. Ogni intervento nelle pagine di discussione deve essere firmato con quattro tilde (~~~~) o premendo il pulsante in figura.
Wikibooks non è un forum di discussione, né è il luogo dove esporre le proprie posizioni personali (ideologiche, politiche, filosofiche, religiose, di mera partigianeria o tifoseria). Per favore, leggi la pagina "Wikibooks:Buon senso".
Naturalmente, un benvenuto anche da parte mia. Se hai bisogno di qualunque cosa, puoi lasciare un messaggio allo Sportello informazioni (clicca qui). Grazie per aver deciso di contribuire e buon lavoro! --Hippias(msg)08:43, 6 ott 2020 (CEST)Rispondi
Ultimo commento: 4 anni fa2 commenti1 partecipante alla discussione
Ciao! Ho mutuato il nickname da Ippia di Elide, anni fa scrivevo quasi esclusivamente di filosofia antica. Ho preso in mano il libro di Storia della letteratura italiana nel marzo 2014, quando era abbandonato. Era stato avviato da uno studente nel 2006, che aveva abbozzato qualche pagina, e poi qualcuno aveva proposto di completarlo utilizzando voci di Wikipedia, ma il lavoro si era fermato. Io ho sistemato il sommario, ho raccolto le voci da Wikipedia che potevano essere utili e poi ho revisionato il tutto, scrivendo i moduli sugli argomenti non presenti in Wikipedia. È stato interessante: ho scoperto che molte cose che davo per scontate in realtà erano delle semplificazioni. Avrei una raccomandazione: in questi anni ho cercato collaboratori ma non ne ho mai trovati. L'unico ad aver letto il libro sono io, quindi potrebbero essermi sfuggite delle imprecisioni o degli errori. Se ne trovate, vi prego di segnalarmeli o di correggerli direttamente. Buon lavoro! --Hippias(msg)10:23, 7 ott 2020 (CEST)Rispondi
Sì, su Wikibooks c'è molta meno gente rispetto a Wikipedia. Inoltre, molti utenti sono insegnanti e sono attivi solo in alcuni periodi dell'anno.
Per inviare un'email a un utente, basta andare nella sua pagina utente e guardare nella colonna in grigio a sinistra, dove troverai la voce Invia una email a questo utente. Se l'utente ha abilitato la ricezione delle email, potrai scrivergliene una. --Hippias(msg)08:48, 8 ott 2020 (CEST)Rispondi