Vai al contenuto

Discussioni utente:Ldvp

Contenuti della pagina non supportati in altre lingue.
Aggiungi argomento
Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Ultimo commento: 11 anni fa, lasciato da Pro3LoCoWT in merito all'argomento Dialogo operativo
For other languages, consider using Wikibooks:Babel · Embassy
Benvenuto/a Ldvp in it.Wikibooks , la biblioteca libera.
Ciao, Ldvp. Grazie per voler partecipare al progetto. Spero che la tua collaborazione ti risulti gradevole e che continuerai a contribuire.
Wikibooks è una raccolta di manuali e libri di testo gratuiti ed a contenuto aperto; questa comunità si è data delle regole per favore usa un po' del tuo tempo per leggere cosa puoi o non puoi mettere su Wikibooks.
I cinque pilastri di Wikibooks
linee guida generali per capire su cosa si fonda il progetto
Punto di vista neutrale.
Apprendi i fondamentali del punto di vista neutrale
I ripiani
Fai un giro tra i ripiani per trovare l'argomento a cui ti interessa contribuire
Manuale
Tutte le pagine di aiuto e le linee guida di Wikibooks
Cosa bisognerebbe evitare
Impara a non commettere gli errori più comuni
Domande frequenti
Cerca qui le risposte a tutte le domande più frequenti
Impara a modificare una pagina
Come scrivere in una pagina wiki
Come scrivere un libro
Tutte le convenzioni di formattazione e organizzazione dei contenuti
Portale Comunità
Conosci meglio il progetto con le indicazioni del portale comunità
Bar
Incontra e discuti con altri Wikibookiani
Wikibooks per Wikipediani
Per capire le differenze tra Wikibooks e Wikipedia
Sandbox
Ricordati anche che hai una pagina personale per fare tutte le prove che vuoi e salvare le tue bozze


Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato
Per firmare i tuoi post usa il tasto indicato

Questa è la tua pagina delle discussioni, dove saranno raccolti tutti i messaggi degli altri wikibookiani. Per lasciare un messaggio ad altri utenti devi scrivergli nella loro pagina di discussione, altrimenti non verrà notificato loro la presenza di un nuovo messaggio. Ogni intervento nelle pagine di discussione deve essere firmato con quattro tilde (~~~~) o premendo il pulsante in figura.



Un saluto da parte di tutti i Wikibookiani! Se hai bisogno di qualunque cosa, puoi lasciare un messaggio allo Sportello informazioni (clicca qui). Grazie per aver deciso di contribuire e buon lavoro!

Dialogo operativo

[modifica sorgente]

Ciao, su Wikibooks accettiamo manuali e libri di testo. Mi sfugge la finalità manualistico-didattica del libro Dialogo operativo.
Vedi Wikibooks:Cosa mettere su Wikibooks · Wikibooks:Cosa non mettere su Wikibooks#Libri_non_didattici · Wikibooks:Cosa Wikibooks non è#Wikibooks_non_è_un_palco_per_comizi.

Per esempio, puoi scrivere un manuale su "strumenti utili ad avviare e mantenere relazioni costruttive" dal punto di vista psicologico, citando le dovute fonti. In caso contrario, temo che il libro dovrà essere cancellato.

--LoStrangolatore (rispondi) 10:38, 13 giu 2013 (CEST)Rispondi

Ok, grazie per l'informazione. Questo vuol dire che cercherò di definire meglio l'intento anche nel modulo principale di dialogo operativo. Per farla breve, si cercava una piattaforma adatta a raccogliere e discutere idee, in modo da selezionare e divulgare un insieme minimo di concetti necessari e sufficienti alla cooperazione (credo che in questo momento c'è ne sia parecchio bisogno un po' dappertutto), cooperazione intesa in generale.
Se ritenete che sia un'idea troppo generale o troppo interdisciplinare o troppo utopica, allora procedete pure a cancellarla da qui. Ci tengo a sottolineare che è un discorso ancora tutto da impostare e discutere, quello che c'è per il momento è solo un piccolo tentativo di avvio (Dialogo_operativo/Premessa#Manuale di dialogo operativo). --Ldvp (disc.)
Grazie per il chiarimento. Wikibooks:Pagine da cancellare/Dialogo operativo. --LoStrangolatore (rispondi) 21:12, 13 giu 2013 (CEST)Rispondi

Faccio fatica a capire. Da un punto di vista psicologico, l'intento del manuale, secondo me, sarebbe proprio quello di aiutare chi ha imparato a vivere una relazione con l'ICT da consumatore, anziché da utente, a ... superare i propri blocchi. Son 30 anni che prendo atto di quanto sia difficile darsi questo tipo di obiettivo. Prendo atto anche di questo. Forse ci sarebbe bisogno di "rianimatori", più che di "strangolatori". AMEN --Pro3LoCoWT (disc.) 11:56, 14 giu 2013 (CEST)Rispondi