Wikibooks:Pagine da cancellare/Progetto:Peeragogia

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

===Progetto:Peeragogia=== "(Intero libro")

Spostata a Peeragogia --Wim b 01:44, 15 feb 2013 (CET)

Non ho ben capito cosa sia, a prima vista un tentativo di autopromozione o di ricerca originale, ma di sicuro non è un libro ne una pagina di coordinamento per un libro, in attesa di chiarimenti, propongo. The doc post... 20:15, 9 feb 2013 (CET)

Ho avvisato l'utente, vediamo cosa dice, per come è ora, non mi pare adatto a Wikibooks --Wim b 21:52, 13 feb 2013 (CET)

RE:

PVp

:

Buongiorno, lasciate almeno che io prima mi presenti prima di cancellare.

Il mio nome è Fabrizio Terzi, (Member fsf.org)

Cos'è la Peeragogia?

Il progetto peeragogia è un Manuale aperto, una risorsa per l’auto-organizzazione di studenti autodidatti gestito e mantenuto da ricercatori e studenti provenienti da numerose discipline universitarie interessate al Peer-Learning e alla implementazione di una rete PLN ( personal Learning Network). A gennaio abbiamo rilasciato la prima pubblicazione con licenza Creative Commons CC0 il primo libro V1.0 gratuitamente scaricabile, in cui sono raccolti parte degli articoli pubblicati.

Voglio rassicurare "The doc" dicendogli che non è un tentativo di auto-promozione o di ricerca originale, al massimo un timido tentativo di "creazione risorsa" per rendere disponibile il materiale anche gli studenti italiani interessati alle tematiche trattate.

Devo ammettere che non ho molta dimestichezza con la sintassi wiki, quindi ogni suggerimento e contributo è ovviamente il benvenuto.

La pagina di Coordinazione per il LIBRO e le traduzioni in Italiano è questa: http://peeragogy.org/resources/how-to-get-involved/

Buon lavoro, --Siarmember (disc.) 17:20, 14 feb 2013 (CET)

Intanto ho segnalato i link utili all'utente e ho spostato la pagina al nuovo titolo, Peeragogia, poi si vedrà--Wim b 01:44, 15 feb 2013 (CET)

Cambiamento licenza distribuzione manuale originale non più compatibile con 3.0 e GDF
Vi chiedo quindi di rendere definitiva la cancellazione di tutto il libro- grazie

.--Peeragogia 10:08, 15 gen 2014 (CET)

-[modifica]

We are new to adding content to Wikibooks, but the Peeragogy project is all Creative Commons material. Can we just publish it through Wikibooks? Or not? Jg1141 (disc.) 20:49, 21 mar 2013 (CET)

We have taken inspiration from the course, https://p2pu.org/en/courses/49/writing-wikipedia-articles-the-basics-and-beyond/

This is a virtual book, a manual for students, teachers and life long learners to gain knowledge about how to learn together. --Peeragogia (disc.) 20:51, 21 mar 2013 (CET)

This will be an eBook and also available in english print from LULU, a print on demand service. Mr. Fabrizio Terzi is working on the translation of the Peeragogy book from English to Italalian. He thought your platform, WikiBooks, would be a good platform to share this information. I support him in this. It is hoped this eBook will help people to assist each other to learn by using the Internet and Social Media tools. Please keep his pages and support him. Thank you -- George Brett in Falls Church, Virginia, USA. Ghbrett (disc.) 20:59, 21 mar 2013 (CET)


Allora signori ?

avete impiegato 2 giorni per bloccare un progetto di collaborazione e traduzione a una comunità che produce (OER) (Risorse Educative Aperte) e non vi degnate di rispondere?

Complimenti tipico atteggiamento italiano che invece di spiegare le motivazioni, scusarsi e offrire assistenza per arricchire Wikipedia rimane nascosto dietro un silenzio.... lucidando un badge da Cowboy del web. Bravi bravi , abbiamo fatto proprio un'altra bella figura... come se non ridono già abbastanza di noi all'estero...

--Peeragogia (disc.) 18:56, 23 mar 2013 (CET)

La pagina non è stata cancellata, io l'aiuto vel'ho dato spostandovi e sistemandovi la pagina, creandovi l'indice, e spiegandovi gli errori e come risolverli. Sorvolo sul messaggio sarcastico nella mia talk e quello polemico qui sopra. Ps: la comunità è molto ristretta, siamo volontari e ognuno fa quel che può, se i tempi sono lunghi, non so cosa farci. Altro ps, qui non siamo su Wikipedia e nessuno ha bloccato il progetto di nessun altro. --Wim b /t 19:46, 24 mar 2013 (CET)

Siamo tutti volontari che cerchiamo di fare del nostro meglio. Immagina di tornare ai tuoi primi edit, a quando eri desideroso di contribuire alla creazione di materiale libero pur non sapendo esattamente come funziona ed è organizzata la comunità ..

Immagina poi di di voler rendere disponibile a tutti e in modo gratuito un manuale per l'apprendimento condiviso che ha richiesto un anno di intenso lavoro (gratis). Inizi, ci dedichi altre ore, incominci a capire come organizzare la pagine e un bel giorno quando torni dal lavoro e apri il pc e ti trovi... (pagina proposta per la cancellazione), o parte del tuo contributo eliminato.

In più leggi "a prima vista un tentativo di autopromozione o di ricerca originale, ma di sicuro non è un libro ne una pagina di coordinamento per un libro, in attesa di chiarimenti, propongo cancellazione"

Io capisco che le regole siano necessarie... altrimenti sarebbe il caos... ma le regole dovrebbero esserci per motivare un "nuovo arrivato" non per "scoraggiarlo". Dovrebbero incentivare a contribuire sempre in modo migliore, non a farlo sentire un intruso.

Non è nel mio stile essere polemico o sarcastico, ma prova a metterti nei miei panni. Ad ogni modo mi scuso se ti avessi in alcun modo offeso.

--Peeragogia (disc.) 20:39, 24 mar 2013 (CET)

No, offeso no,al massimo un po' irritato per i toni, ma niente di ché però tornado in tema: quelle parti cancellate sono quelle che uscivano un po' dalle regole di wikibooks. Se hai letto i link nella tua talk puoi pure rimuovere l'avviso in cima alla pagina e continuare a scrivere. --Wim b /t 04:19, 25 mar 2013 (CET)


Grazie.. P.S. Al momento sto frequentando un corso alla P2PU University (appena iniziato) libero e gratuito dedicato a Wiki. https://p2pu.org/en/courses/49/writing-wikipedia-articles-the-basics-and-beyond/ al fine di non combinare disastri ed evitare ulteriori fraintendimenti.

Mi chiedevo se esistesse qualcosa di simile anche in Italiano da suggerire ai nuovi arrivati prima di incominciare il lavoro di traduzioni o aggiungere nuovi contenuti. Buona giornata e buon lavoro,

--Peeragogia (disc.) 11:06, 25 mar 2013 (CET)

P.S. Cercheremo di preparare tutto al meglio per la nuova versione V2.0 prevista per fine anno in 6 lingue