Discussioni utente:Peeragogia

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search


Avviso di cancellazione[modifica]

Gli avvisi di cancellazione non vanno tolti, però puoi discuterne nella pagina apposita--Wim b 19:57, 10 feb 2013 (CET)

Ho cancellato il file Il file Peeragogia-logo-IT.png perché c'è un'immagine su commons:, il suo nome è file Peeragogia.png, la sintassi per usarlo è la stessa.--Wim b 23:40, 28 mar 2013 (CET)
Per richiedere la cancellazione di una pagina, bisogna usare il {{Cancella subito}}, seguito dal motivo, {{Cancella subito|motivo}}, altrimenti un amministratore potrebbe non accorgersene mai.--Wim b 14:31, 1 giu 2013 (CEST)
Ps: parlavo per le pagine Peeragogia/Reti di apprendimento personale e Peeragogia/Imparare ad Imparare. Evito di revertare, però metteteci una motivazione con il template --Wim b 14:34, 1 giu 2013 (CEST)


Re: Grazie Wim

Hai ragione, quando si stà imparando si fanno un sacco di errori... mi dispiace per la confusione..

Vogilio ripartire da capo... e invece di cancellare tutto ho eliminato il sommario.. e le due pagine..adesso mi concentro sulla versione in inglese..

Grazie

--Peeragogia (disc.) 14:49, 1 giu 2013 (CEST)

Ok, ma quelle due pagine completamente vuote le vuoi cancellare, o conti di riscriverle con qualcos'altro? PS: quando rispondi a qualcuno, o lo fai nella sua pagina di discussione, o se vuoi rispondere nella tua per tenere il filo, lascia almeno un avviso nella talk dell'utente a cui vuoi rispondere, sennò potrebbe non accorgersi mai di una tua risposta--Wim b 02:24, 2 giu 2013 (CEST)

Traduzioni[modifica]

Ti ho spostato la pagina qui, cerchiamo di non andare fuori tema rispetto al progetto. Se posso, quale sarebbe lo scopo di quella pagina?--Wim b 20:21, 18 set 2013 (CEST)

Inoltre, salvando del testo su wikibooks, accetti che tale testo sia rilasciato in CC-BY-SA (come scritto sotto), per tale motivo i contributi non possono considerarsi in Pubblico dominio.--Wim b 20:38, 18 set 2013 (CEST)

RE: Il Manuale è una risorsa in continuo aggiornamento e quindi difficile da coordinare. Fortunatamente il coordinatore del nuovo gruppo di traduzione in francese è un amministratore WIKI e quindi seguirà tutte le disposizioni d'uso nel suo paese. Lo scopo della pagina in sendbox è quello di lavorare a un nuovo template e layout per la tavola dei contenuti e nuove funzionalità. Cosa intendi per cerchiamo di non andare fuori tema rispetto al progetto?

@CC-BY-SA Licenza qui. Tutto il nostro gruppo di ricercatori ha deciso di produrre e distribuire il materiale con licenza CC0 e quindi di rinunciare ad ogni tipo di diritto attribuendo gli articoli a tutta la comunità di peeragogia definita in questo caso come licenziante dell'opera (e ce ne fossero di manuali preparati in cc0). Avevo anche preparato una pagina per presentare gli autori, ma ahimè anche quella è stata cancellata perché considerata auto-promozionale.

Se hai dei dubbi ti invito a incominciare una discussione a riguardo qui o di segnalarci un tuo parere.

--Peeragogia 22:11, 18 set 2013 (CEST)

Capisco cosa volevate fare, però di fatto salvando in Wikibooks avete accettato di rilasciare il testo in CC-BY-SA, che essendo più restrittiva (relativamente) della vostra di fatto la sostituisce.--Wim b 01:43, 23 set 2013 (CEST)
Come consigli di procedere Wim b? c'è qualcosa che posso migliorare o aggiungere per la versione V2.0 ?
Riguardo a cosa? (PS: ricordati la firma e di scrivere nella mia pagina di discussioni (anche solo un avviso) altrimenti mi devo accorgere per caso di una tua eventuale risposta--Wim b 23:44, 23 set 2013 (CEST)
In realtà c'è ben poco da fare, se non sei d'accordo con tale licenza non dovresti salvare nulla su wikibooks.--Wim b 00:14, 24 set 2013 (CEST)

Wikibooks:WikiProject[modifica]

Ho cancellato la pagina perché, come detto nei log, era una policy mai discussa né approvata.--Wim b 05:24, 7 gen 2014 (CET)

Stessa fine hanno fatto i template creati arbitrariamente. Wikibooks è un progetto collaborativo, finché si tratta di scrivere i libri la libertà è elevata, ma non si può imporre policy o creare template (già esistenti tra l'altro) senza coinvolgere un minimo la comunità.--Wim b 05:29, 7 gen 2014 (CET)
il limite di wikibooks è che è un progetto collaborativo dove non si può fare quello che ci pare ( come in ogni comunità), avete creato e usato dei template, uno già esisteva col nome italiano, l'altra pagina era una policy che avete deciso voi da soli che serviva, io vi ho fatto notare che in una comunità non siamo i padroni e voi di risposta avete deciso di cambiare piattaforma, fin dall'inizio avete voluto fare tutto di testa vostra senza mai ascoltare nessuno né seguire convenzioni. Per questi motivi scusa, ma non riesco a sentirmi in colpa come vorresti. --Wim b 08:42, 14 gen 2014 (CET)
A parte che quella frase non l'ho scritta io ma The Doc, io sono quello che vi ha spostato il libro al titolo corretto, togliendo "Progetto:" dal nome. Per il resto non ci sono i presupposti per cancellarlo, tanto più che voi stessi oltretutto volevate rilasciarlo nel pubblico dominio. Aprite una richiesta di cancellazione ordinaria qui e vedete che vi dice la comunità. --Wim b 00:25, 15 gen 2014 (CET)
Però con il titolo corretto e cercando di spiegare il perché lo volete cancellare, altrimenti siamo da punto e da capo. La procedura precedente ormai è archiviata, apritene un'altra. --Wim b 00:31, 15 gen 2014 (CET)
Invece di aprire una nuova richiesta di cancellazione, come scritto sopra, avete modificato la vecchia, oltretutto scrivendo nel mezzo alla vecchia discussione. Per la domanda se poteva essere messo in "sospette violazioni di copyright", avete letto a cosa serve quella pagina? come fa a essere una violazione se è in pubblico dominio?--Wim b 20:26, 24 gen 2014 (CET)
Non sei stato bannato, altrimenti no avresti potuto scrivere nella mia talk, sei soltanto stato invitato a non riempire wikibooks di template inutili, che nemmeno te usavi, né di policy che hai deciso te che servivano. Per aprire una procedura di cancellazione devi solo leggere la pagina che ti ho linkato sopra. Il tuo libro è stato spostato a "peeragogia" semplicemente perché abbiamo delle convenzioni di nomenclatura e perché scrivendo "progetto:" lo metteva automaticamente in un namespace diverso con un diverso compito, al solito, non avete mai letto quello che vi si scriveva, altrimenti adesso lo sapreste, visto che è stato spiegato 3-4 volte.--Wim b 14:18, 25 gen 2014 (CET)
Alla fine ho sistemato io la richiesta, sennò non finivamo più. Vi è così difficile leggere 2 istruzioni?--Wim b 19:48, 27 gen 2014 (CET)
Per sfinimento? Comunque, il modo c'era anche prima, solo che non avete mai letto mezza volta un mio messaggio. Io vi avevo solo detto che non si possono creare regole comunitarie senza parlarne con nessuno e che alcuni template che copiavate già esistevano. Voi vi siete arrabbiati e per tutta risposta avete fatto (permettetemi il termine) il dispettino di cambiare sito per ospitare la vostra traduzione. Se non ci fosse stata da parte mia la voglia di tentare una collaborazione, quel libro sarebbe finito nel cestino fin da subito, invece ho fatto di tutto per salvarlo, fino a che non avete oggettivamente esuberato, ma anche lì non ho fatto altro che avvisarvi che le avevo cancellate e spiegare i motivi.--Wim b 23:59, 27 gen 2014 (CET)