Discussioni utente:Paratrooper
Aggiungi argomentoGrazie comunque. Ce ne sarebbero tante da raccontarti, ma.. lasciamo perdere per ora. Sì hai ragione, non ho una gran passione per uniformi e grecali. Un pò come Tenco, mi affascinano le armi, meno chi le usa, ma come vedi ho dedicato molto spazio anche a chi le subisce (guerre). Un giorno magari avremo altre migliorie anche nel tuo settore. Il problema maggiore è che la parte principale, tecnologica, organizzativa, storica, già piena letteralmente le pagine. Poi c'é anche da dire che le notizie di cui parli tu sono relativamente meno reperibili, anche se esistono in molti casi. ma io sono più interessato a scrivere di piccole nazioni e zone del Terzo mondo, dove quelle info spesso mancano. Così si crea il fatto che molte nazioni non le avrebbero comunque, e allora secondo me è meglio parificare: se per tutti sono reperibili tecnologie, organizzazione e storia, allora facciamo questo e il resto lo vediamo con calma, alla fine dei giochi. Poi per carità, data l'importanza dell'argomento, casomai sai che? Si potrebbe scrivere un libro a parte, ce ne sono in commercio che hanno centinaia di pagine di araldica, stemmi, gradi, uniformi, giberne ecc. ecc. Forse sarebbe interessante piuttosto scrivere un libro del genere. In fondo quello che scrivo io adesso è una collana di libri, non più uno. Quindi se qualche volenteroso volesse, l'aggiunta di un libro del genere sarebbe la migliore opzione rispetto a far 'spagliare' di informazioni pagine già piene. Che te ne pare? Magari se hai materiale e pazienza, potresti farlo tu. Saresti il benvenuto.--Stefanomencarelli 11:45, 14 mag 2009 (CEST)
Vista la tua richiesta di ieri sera. E' un lavoraccio, te ne rendi conto? Una voce grandiosa, tra l'altro, non c'é che dire. Tu potresti persino costruirtici un book tuo, tipo 'artiglieria campale moderna' o qualcosa del genere, o proprio sulla storia della brigata d'artiglieria in questione. Ma se ti va di postarla importandola da 'pedia (non dimenticarti di mettere il link di riferimento all'operazione), in ogni caso dico, dovresti fare la seguente cosa: visto che supera i 120 kb (!! certo che è strano: a me spesso rimproveravano che 'scrivevo cose troppo lunghe', e non ho mai superato i 90, bah..), per quanto importante sia, non la potrei accettare.
Piuttosto, in alternativa a farne un libro tuo (perché no?) prova a sintetizzarla: togli liste di nomi, particolari troppo dettagliati ecc. ecc. Visto che indicano anche delle altre voci, magari, potresti aggiungere anche quelle. In ogni caso, il budget che ti posso assegnare, senza fare una pagina d'artiglieria aggiuntiva oltre a quella che c'é già, è di circa 50 kb (circa 50 mila caratteri, controllali col word). Se ci riesci, accomodati, sennò suggerirei davvero di costruirci un altro libro. Scegli, in ogni caso sappi che -seguendo le condizioni di cui sopra- avrai il mio apprezzamento personale per questo lavoro, certamente importante.--Stefanomencarelli 16:22, 29 mag 2009 (CEST)
Bentornato. Vacanze? Senti, come stai messo con le artiglierie, quell'idea di cui mi avevi parlato? Non vorrei averti scoraggiato, visto quello che ti ho scritto sopra.--Stefanomencarelli (disc.) 11:27, 24 ago 2009 (CEST)
Bello quel link. Ora ci scrivo un paragrafo completo. Pubblica pure nella sandbox. Si fa così: Utente:Paratrooper/Sandbox. Fatti sentire più spesso.--Stefanomencarelli (disc.) 14:14, 31 ago 2009 (CEST)
- Ok grazie, è stata dura, ma..^_^. Io non capisco bene perché, con tutto quel materiale, tu voglia privarti di farti un libro tuo (cosa che al posto tuo farei al volo), ma va bene. Senti, se ti va, puoi pubblicarla anche tu direttamente sul libro delle F.A. Almeno un riconoscimento al tuo impegno, insomma. Mi sembra di approfittare ad arraffarti nella sandbox. Fammi sapere quanto prima. Ci si sente.--Stefanomencarelli (disc.) 11:17, 28 set 2009 (CEST)