Discussioni utente:Stefanomencarelli

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

1-12-07 Archivio 1


Cerca di capire[modifica]

Ti rendi conto che stai giocando l'utenza ? Cerca di wikificare le pagine che scrivi, come ad esempio Le "Armi del Crepuscolo" (II G.M.), che ho messo da aiutare. --Ilaria (clicca qui per scrivermi) 17:28, 10 ott 2008 (CEST)

Bè io contro di te non ho niente perchè, wikificati o no, i tuoi contributi sono costruttivi e sarei contraria a qualunque tipo di blocco. Ti chiedo solo di wikificare, se riesci, anche il libro sulle Forze armate --Ilaria (clicca qui per scrivermi) 15:10, 11 ott 2008 (CEST)

Uso della pagina di discussione utente[modifica]

Ciao, l pagina delle discussioni, serve, appunto, per discutere con un utente, per parcheggiarci temporaneamente pezzi di (o tutti i) moduli che stai scrivendo, esista la Sandbox--Wim b 15:14, 13 ott 2008 (CEST)

mi associo --Ilaria (clicca qui per scrivermi) 13:29, 14 ott 2008 (CEST)

risp[modifica]

ho inserito le maiuscole nel titolo --Ilaria (clicca qui per scrivermi) 14:56, 14 ott 2008 (CEST)


Beppe chiama Stakanov[modifica]

Senti, dopo un'assenza di qualche tempo sono tornato a leggere il sito e.. volevo chiederti una cosa. Ho visto che stai facendo l'ennesima fatica, ma stavolta relavita alla II G.M. Mi chiedo, a proposito dell'Italia, se non sarebbe male scrivere a questo punto un elenco degli aerei anche dell'inizio guerra. Possibilmente anche della fine della stessa. Non ha molto a che fare con le 'armi avanzate della II GM' in senso strettissimissimo, ma visto che si parla di aviazione, tanto varrebbe questo piccolo sforzo, perché è un dato che tutto insieme si trova eventualmente solo in certi libri molto costosi. Così come ci sono incertezze sul numero di aerei quali il CR.42 e il BR.20. Forse sarebbe l'occasione di fare un poco di chiarezza su questi numeri? Che ne dici? CMQ buon lavoro!--Giuseppe 11:53, 22 ott 2008 (CEST)

Anche se un pò in ritardo ti volevo ringraziare per la gentilezza. I prossimi giorni probabilmente mi dedicherò maggiormente all'editing. Hai per caso delle preferenze su come potrei esserti d'aiuto? Ho comprato qualche rivista nuova, potrei darti una mano in qualche settore? Ciao.--Giuseppe 10:59, 21 nov 2008 (CET)

Grazie[modifica]

Speriamo possa essere di utilità. --Roberto Segnali all'Indiano 09:50, 24 gen 2009 (CET)

pagina 4000[modifica]

Complimenti! Hai creato la pagina numero 4000 del namespace principale di Wikibooks! Complimenti per il tuo instancabile lavoro e buon divertimento su Wikibooks! --Ramac · «che lungi saetta» 13:13, 15 feb 2009 (CET)

organizzazione libro[modifica]

Ciao, ho visto che stai cambiando l'organizzazione del libro delle Forze Armate; anche se non ho esattamente capito come tu voglia opere questa divisione, creare libri come Libro I: F.A. America Latina non è la cosa migliore, perché il titolo non ha senso (che significa "Libro I"? relativamente a cosa? e "F.A."? mettere le abbreviazioni nei titoli è assolutamente da evitare ;) ); pertanto ti suggerisco due vie:

  1. creare delle sottopagine del libro attuale (forze armate mondiali...) del tipo Forze armate mondiali dal secondo dopoguerra al XXI secolo/America latina/...;
  2. creare tanti mini-libri, che abbiano però un titolo in linea con le convenzioni di nomenclatura: ad esempio Forze armate in America Latina dal secondo dopoguerra al XXI secolo

Purtroppo, da "inesperto" del settore, sono le uniche soluzioni che mi vengono in mente, altrimenti se hai qualche idea che rientri nelle policy di wikibooks tanto meglio :) --Ramac · «che lungi saetta» 17:15, 24 feb 2009 (CET)

Lo stesso vale per le categorie, se mi dici la soluzione ottimale poi se vuoi passo con il bot a sistemare ;) Ciao! --Ramac · «che lungi saetta» 17:17, 24 feb 2009 (CET)

Se a quanto dici il problema è creare una navigazione funzionale a tre diversi aspetti da prendere in considerazione, si potrebbero strutturare le potenzialità delle categorie, ovvero tenendo tutte le pagine dove stanno, e categorizzandole ognuna nell'area di competenza (come dicevi tu); a questo punto poi si creerebbero pagine di "navigazione" (tipo Forze armate mondiali dal secondo dopoguerra al XXI secolo/Navigazione per area geografica/America latina o robe simili). Se ho ben capito il problema, potrebbe andare bene, sennò, dimmi tu :( Ciao! --Ramac · «che lungi saetta» 20:31, 24 feb 2009 (CET)

Ho provato un po' ad organizzare le pagine, poi le altre classificazioni (armi e tecnologie, conflitti) potrebbero diventare delle sorte di "indici analitici", delle "appendici di navigazione", mantenendo come navigazione "predominante" nel template la struttura su base geografica. Questo non richiede nuovi libri con pagine "duplicate" --Ramac · «che lungi saetta» 21:45, 24 feb 2009 (CET)
Perché avevamo concordato se non sbaglio sul fatto che quello che si voleva creare erano dei "percorsi di lettura" del libro (appunto, secondo l'area geografica, secondo eventi particolari, ecc...); nessuno costituisce un libro "a sé stante": ovvero, i contenuti sono gli stessi, riorganizzati diversamente. Ergo non c'è bisogno di una "copertina" per ogni pagina, in quanto la copertina serve per presentare il libro (premetto che personalmente non trovo le copertine di grande utilità, appesantiscono la navigazione senza grandi vantaggi contenutistici, diciamo). Potresti trasformare in "copertine" le pagine che fanno da titolo ai cassetti, ad esempio: nella pagina potresti creare un layout grafico "accattivante" presentando che ne so, il testo introduttivo con a lato le pagine che si riferiscono a quella sezione, con un'immagine di presentazione e un avanzamento generale per quel percorso tematico ;) Ciao! --Ramac · «che lungi saetta» 14:47, 21 mar 2009 (CET)


Lavoratore...[modifica]

Da un pezzo che non ci si risente--, ma ti assicuro che zitto zitto quatto quatto, sono ancora in giro. Forse non più come un tempo, ma ci sono.. E' probabile che dalla prossima settimana sarò in grado di aiutarti sensibilmente. Mi sono oramai convinto che si può fare. Scusa, lo so che l'ho già detto altre volte. Cmq si saluto con affetto e a risentirci presto! --Giuseppe 11:26, 2 apr 2009 (CEST)

Posso capire, anche se non lo capisco, che non vuoi rispettare le regole di wikibooks, ma almeno le regole grammaticali rispettale. Gli apostrofi sono molto diversi dai doppi apici. Perché ti devi ostinare a fare come ti pare? PS: wikijunior è per bambini, non per universitari, non importano deduzioni personali e altre cose a dir poco inutili e fuori tema--Wim b-talk 14:30, 18 apr 2009 (CEST)
Francamente cosa leggevi a 7 anni non interessa a nessuno inoltre se tale Mary Anning non è un Plesiosaur non ha senso una scheda articolata su di lei. Inoltre se tu facesi modiche decenti o per lo meno in tema e senza tue paranoiche deduzioni, vedrai che non ti cagherò. Già finché giochi col tuo mattone, nemmeno guardo le tue modifiche, ma che tu vada a rompere le palle anche ai dinosauri, mica posso farti giocare con tutti i libri.--Wim b-talk 14:34, 18 apr 2009 (CEST)

Ciaaaoo[modifica]

Eccomi a te. E' passato un pò di tempo.. ti ho mandato ieri quel contributo che mi hai chiesto, quello sul JSF che per inciso, va odiosissimo pure a me (ma adesso bisognerà farci l'abitudine no? 14 miliardi..). Non l'ho postato perché non vorrei causarti dei guai, leggilo con tranquillità e decidi di che farne. Anche per il futuro mi riservo di farti altri contributi per vie sotterranee, non volendo causare più danno che utile. Per esempio, ti piacerebbe se ti inviassi un pezzo sui missili antinave russi? E' un pò lunghetto, guarda cosa puoi farci, sono sicuro che ti piacerà. Per inciso, approvo anche il tuo tentativo in quell'altro tomo.. ma questa è un'altra storia. Intanto vado a farmi qualche correzione minore sulle pagine del tuo mattone, tanto per rendermi utile un pochinino. Ciao e a presto.--Giuseppe 13:42, 24 apr 2009 (CEST)

RE[modifica]

Grazie per il benvenuto, anche a me fa piacere che tu abbia comunque trovato un tuo spazio. Ma è difficile che ci reincontreremo, non ho in programma di frequentare questi lidi. Ci sono passato giusto per caso, a raccogliere un grido di dolore di un giovane utente volenteroso ma un po' inesperto. E poi, siete così mal frequentati... Buon lavoro, --Castagna 00:36, 1 mag 2009 (CEST)


Scusa per il tempo trascorso. Ho visto che hai apprezzato il materiale, così oggi te ne ho inviato dell'altro. Senti, se non hai nulla in contrario faccio una piccola modifica sul Kuwait per fare una piccola precisazione, sì? Un'altro paio di cose. Mi piacerebbe pubblicare al riguardo del tuo libro una piccola intervista in cui spieghi i perché e i per come della tua opera. Secondariamente, vorrei segnalarti che esiste un premio (ma penso lo saprai già) che riguarda anche wikibooks. Non so se sia il caso di fare la nomination del tuo libro delle Forze armate, ma forse hai qualche cosa di più piccolo da offrire all'attenzione degli esaminatori? Sarebbe carino. Forse hai paura a farlo, forse non ti importa. Io però sarei dell'idea che tu segnalasti qualcosa (personalmente non mi azzarderei a intromettermi). Ci sentiamo presto, come vedi sono sempre un pò di corsa!--Giuseppe 13:58, 8 mag 2009 (CEST)


Buon lavoro anche da parte mia. Mi sembra che tu ti stia impegnando davvero molto. Peccato solo il ridotto spazio per gradi e divise, ma suppongo che non si possa avere tutto. Ottime cose anche per il prosieguo. Io se posso farò qualche correzione minore, ma non ti garantisco molto dato il tempo limitato. Ciao!--Paratrooper 20:16, 13 mag 2009 (CEST). Volevo precisare che la mia non è una critica, solo un'osservazione sull'impostazione del lavoro che è maggiormente propensa alla descrizione della tecnologia piuttosto che del lato umano della materia. Tutto qui, non vorrei che venisse presa per quello che non è. Il tuo è un impegno formidabile e ti faccio i miei complimenti. Anche perché ho letto che anche il libro delle armi del periodo bellico l'hai scritto tu, sbaglio?

Ciao grande,

ti scrivo perché ho visto una voce molto interessante, che apparentemente manca nel tuo libro: su wikipedia ci sono diverse voci interessanti d'artiglieria, su tutte una colossale, la 3ª Brigata Missili "Aquileia". Voglio chiederti se ti piacerebbe aggiungerla nell'Esercito italiano e se sì, mi piacerebbe aiutarti a postarla nel libro. Posso? E se lo facessi, hai suggerimenti per aiutarmi? Liberissimo di non accettare, ma almeno ti ho segnalato questa voce che mi pare molto interessante.Ciao.--Paratrooper 21:10, 28 mag 2009 (CEST)

In effetti[modifica]

Non è difficile, hai ragione. Vedi se ho fatto qualcosa di non standard, forse ho sbagliato, ma era un'esperienza che valeva la pena di fare. Una domanda impertinente: quando fissi il limite temporale per il soggetto del tuo libro? Voglio dire, che intendi per il XXI secolo?--Giuseppe 18:01, 21 mag 2009 (CEST)

Oh, ma non ti si sta dietro.. scherzo. Ho visto che non ti è andata benissimo al concorso e francamente non me ne stupisco, ma non per il libro, beh ... di questi tempi non sarei l'unico propenso ad 'attaccare i giudici', così sorvoliamo allegramente. Ma permettimi, avendomi spiegato meglio come usare le foto, l'assegnazione di questo mio premio personale:

Premio Cuore Indomito: Primo piazzamento a Stefanomencarelli

Almeno ci si ride un pò sopra. Ti saluto e speriamo di risentirci anche prossimamente, il lavoro non mi dà tregua, alla faccia della crisi. Ma per quel che posso, conta su di me.--Giuseppe 14:26, 29 mag 2009 (CEST)

Ciao, volevo avvisarti che in questa pagina, presenta un pezzo "copiato" da en.wikipedia:
  • Le branche dell'Heer sono le Forze di terra (Kommando Landstreitkräfte; KdoLaSK), aeree (Kommando Luftstreitkräfte; KdoLuSK), Mission Support (Kommando Einsatzunterstützung; KdoEU), International Missions (Kommando Internationale Einsätze; KdoIE), Command Support (Kommando Führungsunterstützung; KdoFüU) e Special Forces (Kommando Spezialeinsatzkräfte; KdoSEK).
  • The main branches are the Land Forces (Kommando Landstreitkräfte; KdoLaSK), Air Forces (Kommando Luftstreitkräfte; KdoLuSK), Mission Support (Kommando Einsatzunterstützung; KdoEU), International Missions (Kommando Internationale Einsätze; KdoIE), Command Support (Kommando Führungsunterstützung; KdoFüU) and Special Forces (Kommando Spezialeinsatzkräfte; KdoSEK)

Ti volevo informare, che non essendoci, ne fondo pagina ne in discussione, una citazione di en.wikipedia; questo è considerato copyviol. Ti invito quindi a citare la fonte o a togliere quel pezzo, se cioè è accaduto anche il altre pagine dovresti farlo anche in quelle. Buon lavoro.=)Virex (ditemi) 13:27, 5 giu 2009 (CEST)

{{WNB}}[modifica]

per favore...--Wim b-talk 15:35, 5 giu 2009 (CEST)

re: I[modifica]

Ciao, chiedo scusa per l'acido commento; tuttavia nel momento in cui ho visto il nuovo libro ho notato subito l'articolo, inutile in quanto appesantisce senza motivo il titolo e rende più difficili le ricerche. Hai ragione, a ben vedere questo non è esplicitato nelle policy riguardanti i titoli dei libri, ma è specificato per i titoli dei moduli per cui vige comunque la stessa regola dei libri, ovvero la maggiore brevità che non vada a scapito della chiarezza. --Ramac · «che lungi saetta» 19:36, 1 lug 2009 (CEST)

Nuovo utente[modifica]

Ciao Stefano! Sono un utente nuovo e avrei bisogno di qualche informazione. Posso disturbarti un attimo? --Markos90 16:10, 19 lug 2009 (CEST)

Ho segnalato una discussione al bar, ma ancora nessuno mi ha dato risposta. Puoi darci velocemente un'occhiata? --Markos90 17:13, 19 lug 2009 (CEST)
La mia domanda è: posso creare su wikibooks un libro su Bivona? --Markos90 18:02, 19 lug 2009 (CEST)
Io sto cominciando a curare il libro. Se c'è qualcosa che non va, avvertimi pure. Grazie. --Markos90 20:44, 19 lug 2009 (CEST)


Mi fai pena

Ti han bannato uno dopo l'altro da tutti i progetti wiki e tu continui a impestarne di nuovi con la tua presenza--(falso nick?) 23:15, 31 lug 2009 (CEST)


In effetti, anche se detto da un troll, non riesco a dargli tutti i torti. Seriamente..--Stefanomencarelli (disc.) 12:51, 7 ago 2009 (CEST)

Ciao[modifica]

Sì, non sono molto presente in questi progetti.. I prossimi giorni pubblicherò quello che sto preparando con una sandbox (credo si chiami così : Utente:Paratrooper/Sandbox), così ti faccio vedere quanto ho preparato. Ci risentiamo.--Paratrooper (disc.) 19:43, 30 ago 2009 (CEST)

Ho finalmente postato il mio capolavoro. Non è un granche, se ti va piglia quello che vuoi. Lo rielaboro un pò e poi stacco. Ciao.--Paratrooper (disc.) 21:00, 27 set 2009 (CEST)

Ti volevo fare i complimenti per la pagina sulla guerra del '56. Di sicuro interesse per la mole di informazioni presentata. Sei un tipo che non si risparmia mai, io non so proprio come tu faccia a sostenere un impegno del genere. Per la pagina dell'artiglieria queste prossime settimane mi impegno a provvedere. Ti saluto.--Paratrooper (disc.) 21:07, 16 ott 2009 (CEST)


Ciao (era da un pò, ma non ero loggato). Grande lavoro con i bombardieri russi, perché non sposti la parte tecnica su di un libro dedicato, anche semplice, tipo i caccia tattici in azione, insomma? Senti, ma quell'intervista quando sarà utile pubblicarla? Nell'attesa ti ho mandato per mail la bozza, se non ci risentiamo ti auguro buon Natale. --Giuseppe (disc.) 13:21, 10 dic 2009 (CET)

Ottimo lavoro[modifica]

Ti voglio dire che stimo molto quello che fai. Ho cominciato da poco a leggere wikibooks e voglio farti sinceramente i miei complimenti per l'impegno e i risultati ottenuti. Buon lavoro e già che ci sono, buon 2010!

m:Global sysops/Vote[modifica]

You or someone with your username has voted in m:Global sysops/Vote but you don't have a SUL account. Please merge your accounts or add a link to your Meta user page from your local user page (and viceversa) to confirm your identity, or your vote may be struck. Thank you, Nemo 20:12, 6 feb 2010 (CET)

Libro sulle forze armate[modifica]

Perché non utilizzi tutto il mteriale che hai raccolto, e che raccoglierai in futuro, per creare degli articoli sulle singole unità dell'Esercito su Wikipedia ? Credo che le informazioni sarebbero più facilmente a disposizione degli utenti, magari a partire da link inseriti nelle pagine degli elenchi dei reggimenti o simili. Ciao Massimop (disc.) 12:12, 17 feb 2010 (CET)

Più di questo non possiamo fare, vediamo che ci dice--Wim b-talk 14:04, 24 giu 2010 (CEST) Ti rompo per correggere un link, fai finta di nulla--Wim b-talk 00:48, 25 giu 2010 (CEST)
Si, è spam, ma non c'è altra scelta: potresti dare un tuo parere qui? almeno sapremo se fare o no la richiesta, senza aspettare la muffa o una (credo imminente) archiviazione del bar.

Navi[modifica]

So che wikibooks non è un forum, spero mi scuserai per questo, ma ho una curiosità che credo solo te (che possa conoscere) potrebbe togliermi. Il 17 settembre scorso vidi in porto una cacciamine tedesca, la Bad Bevensen della classe Frankenthal (per tedesca intendo dell'esercito tedesco, non la nazionalità del cantiere di costruzione) con bandiera della nato e canadese. Capisco la bandiera della Nato, ma com'è che una nave tedesca ha la bandiera canadese? --Wim b 00:13, 27 mar 2012 (CEST)
Aggiungo: se quardi questa, sopra la bandiera della nato, si può notare chiaramente quella UK.--Wim b 00:16, 27 mar 2012 (CEST)
Ciao. La foto che mi hai linkato mostra una tradizione di saluto, probabilmente la nave tedesca era in visita in un porto britannico e così ha alzato la bandiera inglese. E' una procedura seguita spesso per visite di cortesia ai porti esteri, specialmente dalle navi militari. Per quello che riguarda la bandiera canadese: onestamente non saprei, non appare avere nessun senso logico per quanto ne so. A meno che qualche marinaio tedesco non pensasse di essere andato a Montreal invece che a Livorno, ma mi pare una pezza peggiore del buco. Ho chiesto informazioni ai miei contatti del settore, ma il meglio che mi hanno saputo dire è che forse è stato un errore.--Stefanomencarelli (disc.)
Nella foto, a quanto dice la didascalia, la nave era a una festa in Germania o posti simili, se issare la foglia d'acero è stato un errore, credo ci siano i presupposti per attaccare la Prussia :p Io mi sono scervellato, la soluzione più logica che mi era venuta in mente era una cosa tipo: ogni nazione "presta" alla nato un certo numero di mezzi e uomini in percentuale e questa mette su l'equipaggio disponibile e quello canadese era quello assegnato a quella nave, concio che fosse una cazzotta, era il ragionamento più sensato a cui sono arrivato, figurati gli altri... Se era solo un saluto andato male, l'equipaggio ha pareggiato la figuraccia che fece Silvio fcendo "cu-cu" alla cancelliera xD. Ora chiudo l'OT, se vuoi puoi mandarmi una mail se hai trovato una spiegazione logica :)--Wim b 01:17, 28 mar 2012 (CEST)

--Verum est grave (disc.) 22:55, 10 ago 2012 (CEST)Come faccio a contattarti?

Sono su FB, ma anche qua, volendo.. --Stefanomencarelli (disc.)

Proposta per la vetrina[modifica]

Ho da tempo proposto questo libro, di cui sei il principale autore, per la vetrina. Sei invitiato a partecipare alla votazione.--Furbozio 00:32, 25 giu 2013 (CEST)