Benvenuto/a Araviolo in it.Wikibooks , la biblioteca libera.
Ciao, Araviolo. Grazie per voler partecipare al progetto. Spero che la tua collaborazione ti risulti gradevole e che continuerai a contribuire.
Wikibooks è una raccolta di manuali e libri di testogratuiti ed a contenuto aperto; questa comunità si è data delle regole per favore usa un po' del tuo tempo per leggere cosa puoi o non puoi mettere su Wikibooks.
Questa è la tua pagina delle discussioni, dove saranno raccolti tutti i messaggi degli altri wikibookiani. Per lasciare un messaggio ad altri utenti devi scrivergli nella loro pagina di discussione, altrimenti non verrà notificato loro la presenza di un nuovo messaggio. Ogni intervento nelle pagine di discussione deve essere firmato con quattro ~~~~ o premendo il pulsante in figura. Saluti daRamac · «che lungi saetta»!
Vuoi scoprire quanti libri sono pronti per essere letti? Fai un salto sulla pagina delle statistiche!
Ciao Araviolo. Ho visto che hai iniziato a scrivere un nuovo libro. Grazie per aver contribuito a Wikibooks.
Prima che tu continui la stesura delle pagine e l'organizzazione dei contenuti, ti segnalo alcuni aspetti importanti nell'organizzazione di un libro e alcuni errori comuni che possono commettere i meno esperti:
Dai al tuo libro un nome corretto, in linea con le convenzioni: usa nomi brevi e descrittivi, non usare maiuscole dove non servono, evita nomi come "Corso di..." o "Manuale di...".
Suddividi il libro in più pagine! Per creare le pagine del tuo libro (chiamate in gergo "moduli") utilizza sottopagine della pagina del tuo libro. Ad esempio se il tuo libro si chiama Chimica i diversi capitoli che lo compongono avranno questo titolo: Chimica/Titolo.
Ricordati che i nomi delle sottopagine del libro devono avere l'iniziale maiuscola mentre non lo deve essere il titolo: Chimica/capitolo 1 è scorretto, Chimica/Capitolo 1 è corretto.
Ricordati di categorizzare tutte le pagine in un'unica categoria con lo stesso nome libro che hai creato.
Ricordati prima di salvare di inserire un avanzamento alle tue pagine tramite i pulsanti presenti nella barra di modifica.
Usa il più possibile l'anteprima prima di salvare le pagine. Ti farà perdere meno tempo.