GNU Health/Appuntamenti Paziente e Gestione Ricovero
Dal menu principale di Health si può entrare nella sezione di Appuntamenti.
Questa sezione permette di vedere l'elenco di appuntamenti creati con tutte le informazioni:
- Nº Identificazione Appuntamento
- Paziente
- Tipo di Appuntamento
- Livello di Urgenza
- Data
- Specialità
- Medico
- Centro Medico
Tutte le informazioni inserite in questa sezione si rifletteranno nell' area Paziente in modo tale che il medico avrà una migliore e completa idea della storia clinica del paziente.
Così si vedranno tutti gli appuntamenti che sono stati registrati nel sistema.
Visualizzazione di un appuntamento specifico.
Dalla scheda del Paziente si possono vedere tutti gli appuntamenti connessi tra di loro.
Ricovero
[modifica | modifica sorgente]Dal menu principale si avrà accesso alla zona di Ricovero. Da qui si potrà gestire qualsiasi tipo di attività relativa al ricovero e/o dimissione del paziente dall'ospedale.
Quando si crea un nuovo Ricovero ci sono diverse schede che aiuteranno a riunire maggiori informazioni:
Dati amministrativi: in questa sezione è possibile inserire tutte le informazioni amministrative relative al ricovero del paziente.
Nutrizione: questa sezione fa parte della nuova versione di GNU Health. Aiuta il centro ospedaliero a saperne di più circa la dieta del paziete, credenze, etc. etc ...
Farmaci: tutte le informazioni inserite quie sono relative ai farmaci assunti durante il ricovero (indicazioni, trattamento, dosaggio etc. etc...).
Trattamento: permette inserire tutti i dati riguardanti il trattamento di cura e quello di dimissione.
Adesso, per poter continuare con il processo di ricovero, bisogna assegnare un letto al paziente. In questa sezione la finestra pop-up mostrerà tutti i letti del centro medico e il loro stato attuale (libero, occupato, riservato ..).
Una volta scelto il letto, il sistema darà la opzione di confermare il ricovero e, se non ci sono errori, lo stato cambierà a “confermato”.
È importante sottolineare che, a questo punto, se si controlla la situazione dei posti letto, questo letto in particolare (quello assegnato) avrà uno stato di “riservato” che cambierà a “occupato” nel momento in cui si conferma il ricovero.