Vai al contenuto

GNU Health/Valutazioni del Paziente

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Indice del libro


GNU Health offre la possibilità, ai medici, di aprire e fare una valutazione direttamente dallo schermo del Paziente. Questa valutazione può essere collegata ad un appuntamento già esistente o crearne uno nuovo.

GNU Health - Evaluations - Action

Il medico ha a disposizione diverse schede che lo aiuteranno a raccogliere informazioni durante il processo di valutazione. Il concetto è quello di riunire quante più informazioni possibili, questo permetterà al medico di avere una migliore idea sul paziente e di poter dare una diagnosi presuntiva per poter arrivare a dare una diagnosi finale e cominciare il trattamento giusto.

  • Informacioni principali: In questa sezione si può collegare la valutazione ad un appuntamento esistente o semplicemente crearne uno nuovo. Il medico può inserire i commenti del paziente e/o sintomi e malattie presenti o esistenti.
  • Clinica: Il medico inserisce qui tutti i segni vitali (temperatura, pressione …) informazioni antropometriche e tutti i segnali e sintomi riscontrati durante la valutazione.
  • Stato mentale: Il medico può realizzare una rapida valutazione con la Scala Coma Glasgow quando è necessario.
  • Diagnosi: Finalmente il medico può dare una diagnosi presuntiva e inserire altre informazioni, così come il piano terapeutico.

GNU Health - Evaluations

Dalla scheda paziente, il medico sarà in grado di vedere tutte le Valutazioni e, da li, potrà vedere le Valutazioni Paziente e tutta la Storia Clinica . Il sistema permette stampare il registro con tutte le informazioni del paziente, questo è molto importante quando i medici hanno bisogno di vedere la situazione generale del paziente.

GNU Health - Evaluations - History