GNU Health/Gestione Laboratorio

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search
Indice del libro


Quando si da un'occhiata al modulo di laboratorio, si può vedere che gestisce la richiesta, creazione e valutazionde delle analisi di laboratorio. Per quanto riguarda la funzionalità del LIMS (Laboratory Information Management System), GNU Health è molto flessibile. Si potrà collegarlo alla cartella del paziente e alla gestione finanziaria del centro medico.

GNU Health - Laboratory - Requests

Test di laboratorio[modifica]

Il modulo di Laboratorio permette scegliere da un elenco di test di laboratorio e di creare quello specifico di cui si ha bisogno, con le corrispondenti analisi, valori normali, etc. etc...

GNU Health - Laboratory - Test Types

Referti[modifica]

Una volta creata la Richiesta di laboratorio, nella Sezione paziente, nella parte Referti di laboratorio si potranno vedere i risultati. Si potranno creare e stampare i Referti scelti che mostreranno, con colori diversi, qualsiasi valore anomalo.

Nel sistema esiste una funzionalità specifica e molto utile. È la possibilità di selezionare la casella di “escludere” se si sa già che il paziente ha una patologia che sarà segnalata come avvertimento (per esempio il valore degli zuccheri nel sangue in caso di diabete o se la persona sta assumendo dei farmaci specifici). Questa funzionalità formirà al medico una visione più chiara della condizione generale e reale del paziente.

GNU Health - Laboratory - Reports