Progetto:Chimica
Questo progetto tematico al momento non sembra attivo. In alternativa puoi rivolgerti al bar generale di Wikibooks. Puoi aiutare a riattivare questo progetto: aggiungi il tuo nome agli iscritti e attira altri utenti interessati a lavorare in questo ambito. |
Benvenuto nel progetto di miglioramento dei libri di chimica! Nella discussione del progetto vengono proposti i miglioramenti relativi ai libri. Per offrire il tuo supporto, aggiungi questa pagina fra i tuoi osservati speciali (clicca qui!), partecipa alle discussioni e dai di tanto in tanto una sistemata ai libri.
Libri di chimica[modifica sorgente]Ogni cassetto è dedicato ad uno dei libri della Categoria:Chimica ed all'interno sono elencate tutte le cose da fare per migliorare il libro. Ogni volta che una delle cose da fare è stata completata va contrassegnata con il template {{fatto}}. Qui vengono elencate le cose da fare in generale. Per segnalazioni di errori, copyright ecc. va usata la pagina delle discussioni di ogni libro o modulo in cui è presente il problema.
|
Richieste[modifica sorgente]Qui vengono raccolte le richieste per la creazione di nuovi libri. Le richieste relative a libri già esistenti vanno elencate nella sezione #Libri di chimica o nella pagina di discussione del libro designato. {{cassetto |titolo= [[INSERIRE FRA QUESTE PARENTESI IL NOME DEL LIBRO]] |testo= SCRIVERE QUI LA DESCRIZIONE DEL LIBRO (specificare se lo si ha abbozzato in una sandbox) }}
Uno dei libri della serie Esercizi di chimica (superiori). Da costruire su modello di Esercizi di stechiometria (superiori),
Il libro tratta esperimenti di laboratorio utili a spiegare gli argomenti trattati nella parte di teoria della chimica per le superiori. Chimica ricreativa (titolo da migliorare)
Un libro analogo a "Il Lunapark della chimica", dove vengono proposti esperimenti di laboratorio con lo scopo di intrattenere e meravigliare gli spettatori.
Un compendio di attività di laboratorio da svolgere a scuola. Deve comprendere sia attività nel programma che approfondimenti. Va collegato al libro Esercitazioni di laboratorio (superiori). Il libro vuole essere un corso che tratta tutti gli aspetti della matematica utili a un chimico, dalle proporzioni agli integrali, applicati però alle formule chimiche. In esso infatti il ogni proprietà matematica dovrà essere usata per spiegare una formula utile in chimica (per esempio le proporzioni per spiegare le titolazioni, i logaritmi per spiegare i grafici del pH ed il decadimento radioattivo, le derivate per spiegare le relazioni termodinamiche ecc.
|
Risorse utili
[modifica sorgente]Wikibooks[modifica sorgente]
|
Esterne[modifica sorgente]
|