Wizard101/Categorie dei nemici

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Nel gioco sono presenti tre diversi tipi di nemici da affrontare per adempiere alle richieste degli NPC che valgono per tutti i mondi. I nemici normali, situati per le strade dei mondi sono i meno potenti e vengono spesso sconfitti per completare le missioni "Sconfiggi e raccogli".

I nemici élite, accompagnano spesso i boss, e sono dotati di un numero di PS più alto e di carte incantesimo in grado di infliggere più danno.

I boss, servono per completare in genere missioni importanti, o segnano la fine di una zona o di un mondo intero (es. Miaoarty per Marleybone, Oni di Giada per MuhShu, Pendragon per Avalon ecc.). Sono i nemici più pericolosi e sono situati in torri personali i dungeon. Dal livello 50 in poi è possibile incontrare boss speciali che applicano delle regole al combattimento, che bisogna rispettare per evitare di venire sconfitti facilmente.

I boss finali, infine, sono i nemici principali delle due saghe e sono ovviamente molto difficili da battere. Al livello 50 si affronta Malistar Drake nella Corona di Fuoco, a Rocca del Drago; e al livello 100 Morgante in quattro forme diverse (Ghiaccio, Tempesta, Morte e Armonia) nel Palazzo delle Ombre, a Khrysalis.

I nemici nel gioco, contrariamente ai giocatori, possono anche appartenere per scuola primaria a una delle scuole astrali (Sole, Luna e Stella).