Wizard101/Mondi nominati o minori

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Oltre che ai mondi visitabili nel gioco, ci sono alcuni mondi che vengono solamente nominati oppure di essi viene esplorata solo una piccola parte. Il vostro personaggio non potrà mai entrare fisicamente in questi mondi (Eccetto il mondo degli spiriti di cui si può esplorare solo una piccola area, Avalon degli Spettri, l'Osservatorio di Halley e Stranaselva). Due di questi mondi, sono i mondi di appartenenza degli altri partecipanti al torneo di Wysteria.

  • Mondo degli Spiriti: Non è chiaro se questo sia un vero e proprio mondo, una dimensione parallela a MuhShu, un mondo generato dalla magia degli Oni o proprio l'Oltretomba dove finiscono le anime defunte. Il vostro personaggio dovrà entrarci attraverso un portale per ben due volte, una per sconfiggere uno spettro Tumogawa e l'altra per sconfiggere l'Oni No Morte. È possibile entrarci accendendo tre candele. Il Mondo degli Spiriti è un mondo misterioso e tetro. Composto da un corridoio che porta davanti ad un albero immenso al centro di una piana. Tutto intorno c'è solo l'infinito ed un cielo rosso stellato con piccole nuvolette nere.
  • Stranaselva: Mondo di appartenenza di Beatrice VentoSelvaggio, una fatina partecipante al torneo di Wysteria. Inizialmente del mondo si conosce solo il nome, poi andando avanti con la storia, si capirà che Stranaselva è una terra popolata da creature fantastiche come fatine, Goblin e HobGoblin. Questi ultimi, essendo cattivi, sono penetrati attraverso un varco magico, nel mondo di Wysteria e hanno preso il controllo di Piazza Pegaso. Inoltre Stranaselva è diventato visitabile con l'implementazione di Avalon. Ad Avalon Stranaselva non è un mondo vero e proprio ma un'area chiamata comunemente Bosco Selvaggio popolata da Fatine, Leprecauni ed Elfi del Fuoco. Stranaselva è considerato un mondo a parte molto probabilmente perché le sue creature sono indipendenti dal governo centrale di Avalon.
  • Miraggio: Mondo di appartenenza di Nalia Cavalcadune, una gatta bianca anche lei partecipante al torneo di Wysteria. Miraggio è un mondo ispirato molto probabilmente al Medio Oriente, visto l'abbigliamento della gatta e la sua descrizione del mondo. Lei infatti dice che Miraggio è un mondo quasi sconosciuto, situato in un luogo nascosto, un'oasi in mezzo ad un deserto misterioso.Si deduce quindi che il castello "Palazzo del Sultano" sia la casa dedicata a quel mondo.
  • Empyrea: Anche di questo mondo si conosce solo il nome. Viene nominato da un commerciante di Wysteria che afferma di aver ricevuto da quel posto un carico di "inchiostro arcobaleno".
  • Yago: Mondo nominato dal Leofante prigioniero nella Torre del Leofante a Wysteria. Come Empyrea sembra essere un mondo tra le stelle, popolato inoltre da Leofanti uguali a quello prigioniero, che alla fine farà ritorno a casa.
  • Valencia: Mondo nominato dal vecchio re delle zebre Sibu Riganera a Zafaria. Questo è sicuramente l'enigmatico mondo di origine di Carlos che si rivela essere una "Spagna immaginaria".
  • Nodor: Mondo nominato da Innes Idle, un bardo di Avalon che vuole trasferirsi in quel luogo. Nodor è un'area di polaris, popolata da Fomori (Giganti del Ghiaccio) e Mammut.
  • Avalon degli Spettri: Mondo parallelo a quello di Avalon. In questo mondo riposano le anime dei defunti e molto probabilmente anche le identità del passato (Come testimoniano le statue al di fuori dal dugeon di Ambrosio De Merlis e Morgante). Un altro collegamento con il passato è rappresentato dalla torre presente nel mondo, la cui punta si perde nel cielo scuro così come i mattoni che la compongono. Se si entra nella torre si può accedere alla versione passata del Castello di Avalon, ai tempi in cui Ambrosio De Merlis viveva ancora ad Avalon e Morgante era la sua giovane allieva. Inoltre si sa che se un vivente passa troppo tempo nel mondo rischia di diventare uno spettro e anche i personaggi all'interno del mondo sono più pallidi di come sarebbero nel mondo esterno.
  • Osservatorio di Halley: Non è un vero e proprio mondo, ma sembra essere più una parte di Marleybone separata dal resto del mondo oppure semplicemente la dimora di Edward Halley, il paleontologo (L'osservatorio infatti non è altro che la "Torre Belvedere" una dimora implementata, almeno nel server italiano, prima di Azteca e che è possibile comprare a corone). È possibile arrivarci teletrasportandosi dal Museo Reale di Marleybone attraverso la "Stele di Itzamna". Il nome dell'Osservatorio, così come quello del suo occupante deriva da quello dell'astronomo inglese Edmond Halley. La cosa strana è che Edward Halley è un paleontologo e non sembra avere molto a che fare con l'astronomia, tuttavia la Torre che sorge al centro del mondo sarebbe adibita principalmente ad Osservatorio, mentre il paleontologo sembra utilizzare la struttura più come un museo. Con l'osservatorio di Halley e si vede che azteca(mondo antico e abitato dai dinosauri ormai creduto scomparso) esiste ancora ed e sotto il potere di Morgante.
  • Alissar: mondo nominato dalla regine Elisa Darajani a Zafaria, questo sarebbe il mondo in cui la regina sarebbe stata imprigionata; è possibile che questo mondo o zona di Zafaria sia ispirato all'Africa.
  • Aracnia: è una zona visitabile di Khrysalis, tuttavia è da considerarsi in un certo senso componente del mondo stesso; dopo la missione in cui la si visita, non è più possibile visitarla.
  • Gibbonia / Monquisia: il suo nome è menzionato solo in Pirate101, è la terra da cui proverrebbero le bertucciadores della marcia del sole ad Azteca.
  • Nuovi mondi citati: dopo l'espansione del mondo di Polaris, diversi abitanti hanno menzionato altri mondi possibilmente esistenti come pinguinonia (il mondo di origine dei pinguini? ), tundaria (il mondo di origine degli orsi polari? ), walzakistan (il mondo di origine dei trichechi? ), wallaroo (un possibile mondo ispirato all'Australia citato ad Arcanum), terra delle caramelle (il luogo di nascita di Lidya Rosagrigia, insegnante della scuola del ghiaccio), divoria (i divoratori di Viale Colosso la descrivono come la loro terra d'origine ed hanno intenzione di trasformare Viale Colosso nella nuova divoria, in realtà l'esistenza del posto è incerta in quanto viene detto che è stata Lidya Rosagrigia ad evocare i divoratori che quindi non hanno mondo d'origine), castello quiribus (un mondo da cui secondo Gobbino, il re di fuoco Pharomond raccolse delle macerie per invocare il Kandavasi, la sfida che ti attende a Darkmoor).
  • Arcanum: non e proprio un mondo ma è componente di polaris, Arcanum o arcano è una scuola molto antica dove e possibile imparare la mossa livello 108(disponibili con l'aggiunta di polaris).
  • Minimondo: Probabilmente uno dei mondi più misteriosi mai citati.Gli utenti affermano che,attraversando la grotta per il genio/la scala per il gorilla/e simili, si siano ritrovati in una 'sorta' di glitch in cielo,su una piattaforma apparentemente appartenente a Marleybone. Il mondo è stato ribattezzato "minimondo" a causa della sua ridottissima grandezza. Gli utenti che hanno avuto modo di starci più tempo possibile (stimano 30/40 minuti) hanno trovato strani Npc,morfologicamente animali e umani.

Questo strano fenomeno è avvenuto solo nei server italiani e spagnoli.