Metin2/L'alchimista

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Alchimista[modifica]

L'alchimista è una costruzione che può realizzare solo una gilda sul suo terreno. Per realizzarlo servono 20.000.000 yang, 15 pietre fondamenta, 20 tronchi e 15 compensati. L'alchimista serve per raffinare i minerali grezzi. Ogni alchimista è specializzato nella creazione di un determinato minerale raffinato. Se si cerca di creare un minerale nell'alchimista di quel minerale, si avrà il 60% di riuscita nella creazione. Un minerale può comunque essere creato in un alchimista non specializzato in quel minerale; in quel si avrà il 30% di riuscita. Il costo per la creazione del diamante è 10.000 yang e 100 unità di minerale diamante, mentre per la creazione di un qualsiasi altro minerale servono 100 unità, 3.000 yang e una pietra qualsiasi da +0 a +2. Questi sono i diversi alchimisti presenti

minerale raffinato alchimista
Diamante Alchimista di Diamanti
Tronco Fossile Alchimista di Tronco fossile
Rame Alchimista di Rame
Argento Alchimista di Argento
Oro Alchimista d'Oro
Giada Alchimista di Giada
Ebano Alchimista d'Ebano
Perla Alchimista di Perle
Platino Alchimista di Platino
Cristallo Alchimista di Cristallo
Quarzo Alchimista di Quarzo
Lacrime di Cielo Alchimista di Lacrime di Cielo

I minerali raffinati vanno poi incastonati nei gioielli dello stesso tipo; per esempio, l'oro dovrà essere messo in un bracciale, una collana o in degli orecchini d'oro. Fa eccezione il diamante, in quanto questo non ha un gioiello che gli corrisponde. Il diamante serve per creare lo spazio nel quale va poi inserito il minerale (un po' come gli spazi per le pietre in armi e armature). Per ogni gioiello è possibile creare massimo tre spazi, e gli spazi sono permanenti. I minerali che vengono inseriti hanno una durata e un effetto diversi:

n° minerali durata effetto
1 24 h Aumenta del 10% i bonus propri del gioiello
2 12 h Aumenta del 20% i bonus propri del gioiello
3 6 h Aumenta del 40% i bonus propri del gioiello

Mentre il gioiello è equipaggiato, il timer del countdown è attivo. Invece quando il gioiello si trova in inventario il timer si ferma.

N.B.: Sia la creazione del minerale raffinato, sia la creazione dello slot con il diamante sia l'incastonatura del minerale raffinato possono fallire.