Metin2/PDA, Pietra delle Anime

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Le PDA o Pietra delle Anime sono particolari pietre utilizzate per far passare una skill da G1 a G2 fino a P che avviene tra G10 e G11 che è, appunto, P. Le particolarità di questa pietra sono molteplici come per esempio il fatto che bisogna essere aggressivi per poterne utilizzare una.

Come usarle per bene[modifica]

Prima di iniziare dobbiamo avere un po' di Fagioli Zen se vogliamo ritornare col karma neutro e non farci killare da qualche giocatore che passa. Una volta che si ha i Fagioli Zen e la PDA bisogna trovare qualche giocatore che si sa di poter sconfiggere facilmente, premere il tasto ESC (Menù Pausa) poi andare in impostazioni di gioco e scegliere l'opzioni Libero così da non aver limiti di uccidere gli altri giocatori. Una volta fatto troviamo il giocatore che fa per noi e cominciamo a colpirlo fino a ucciderlo. Ecco che il nostro Karma diventerà aggressivo e siamo pronti per poter uppare la nostra skill (Se il Karma non va su aggressivo rifare il procedimento). Ora apriamo sull'inventario e clicchiamo col tasto destro sulla PDA per azionarla. Selezioniamo la skill da uppare e aspettiamo il risultato che può essere: Positivo,la skill viene uppata con successo il vostro Karma è diventato molto più maligno; Negativo,abbiamo fallito nell'uppare la skill,il vostro Karma è diventato un po' più maligno.I primi up delle skill (G1,G2,G3) sono abbastanza facili ma mano a mano che si va ad aumentare la difficoltà di riuscita aumenta. Un'altra particolarità delle PDA è il fatto che ne serve solo una per uppare una skill ad esempio da G1 a G2 e non come i libri che se ne dovevano leggere di più.Ora utilizzate i Fagioli Zen per ritornare neutrali oppure usate Mantello Del Rifugiato per non far vedere il vostro Karma ed evitare che gli altri giocatori vi uccidano e quindi evitare anche di perdere oggetti.

Dove si trovano[modifica]

Le PDA si possono trovare da tutte le rocce metin dal Lv 40 in poi, tutti i mob di grado "Capo", i forzieri che vi darà il biologo come ricompensa e dai "Libri Missione Esperto" soprattutto se la missione è assegnata nel bosco.