Peeragogia/Come essere coinvolti nel progetto

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.
Jump to navigation Jump to search

Come partecipare al progetto Peeragogy[modifica]

Questa pagina è per le persone che vogliono aiutare a sviluppare e migliorare questo manuale. Se si desideri essere coinvolto nel progetto Peeragogy Handbook, scrivete a Howard Rheingold .


Il progetto peeragogy è iniziato intorno il 23 Gennaio 2012 da Howard Rheingold, Regents Lecture all'Università di Berkeley su Social Media riguardanti l'apprendimento tra pari: dalla pedagogia mediata a Peeragogy. Abbiamo creato il manuale di apprendimento tra pari: che stai leggendo - magari sul nostro sito , o su la vostra amaca con una bella bevanda fresca. O forse hai scaricatoil nostro PDF gratuito o qualche altra versione remixata in qualche altro formato.

Abbiamo ancora molto lavoro da fare . Abbiamo creato questa pagina perché potresti essere interessato a essere coinvolto al miglioramento del libro o promuovere il progetto in altri modi. Se è così, siamo felici di averti a bordo!

Fare domande è in realtà estremamente utile: c'è quasi sempre qualcuno nella nostra comunità Google+ che sarà felice di provare a risponderti, o rifersi a qualche altro membro che può farlo . O scrivete a Howard e chiedte un login sul ​​nostro Social Media Classroom, e navigare attraverso il materiale di orientamento sul SMC Wiki .

L'obiettivo che abbiamo in mente per il nostro libro è per una guida utile per scrutare l'apprendimento! Per raggiungere questo obiettivo abbiamo in mente molteplici opportunità per i membri partecipanti.

Una volta esserci conosciuti meglio, 'saremo lieti di darti un login al sito peeragogy.org in modo da poter iniziare a modificare e migliorare da subito.

Potrete quindi scrivere articoli e inserire nuovi link o risorse rilevanti o commenti qui, o in Peeragogy in Action G+ o SMC.

Siamo particolarmente interessati a casi di studo riguardo la Peeragogia in Azione!

Organizzate una squadra per affrontare una sezione o argomento-

  • Fai un video (come questi sul nostro canale YouTube ),
  • Prendete appunti e fate incontri dal vivo, o preparate mappe concettuali,
  • Organizzate una newsletter per il vostro gruppo o per tutta la squadra,
  • Aggiungi nuovi purpose o inviate commenti e note redazionali su peeragogy.org.
  • Discutete questioni riguardanti l'apprendimento tra pari di questo manuale in modo informale con noi e con altri!

Noi usiamo regolarmente Google+, Google luoghi di ritrovo, forum, e-mail per comunicare in modo asincrono e praticamente continuo. Ci incontriamo anche irregolarmente come gruppo per le sessioni audio-video sincrone. Ulteriori dettagli su tutti questi metodi di comunicazione possono essere trovate qui sotto.

In breve: ecco come funziona:[modifica]

Sommario: nostro modo di comunicare

FORUM E WIKI - Il progetto è cominciato nel Social Media Classroom ospitato da Howard a Howard Rheingold University. Per utilizzare questa risorsa, è necessario contattare Howard tramite l'indirizzo di posta elettronica di cui sopra, e si creerà un account di accesso per voi. Questo sistema è asincrono (si può partecipare ogni volta che vuoi). Ci sono un sacco di vecchie conversazioni nei forum che potete leggere per vedere come la comunità di peeragogia è formata e organizzata-. Troverete discussioni estese su questioni e decisioni sollevate in sessioni live. GOOGLE + COMMUNITY - Abbiamo creato la comunità "Peeragogy in azione G+" come luogo per raccogliere storie su come le persone stanno applicando le tecniche di peeragogia. Viene anche usata per coordinare il lavoro sul progetto Peeragogy stesso. Sentitevi liberi di unirvi noi !